Limmi Cus Perugia – Amatori 18-5
Limmi Cus Perugia: Clicheroux (Battistacci T.), Quagliani, Volpa, Marionni (Paoletti), Nunzi, Biondo, Morabito (Bellezza A.), Zualdi, Viscardi, Sonini (Mattioli, Salman), Bolli, Bisciotti (Manciati), Palazzetti, Alunni Cardinali. Gatti. A disp.: Bellezza G. All.: Speziali.
Amatori Perugia: Piermatti, Rometta, Stefani, Mazzullo, Bucalaio, Mariani, Puica, Trinchini, Peccini, Gallina, Rossetti, Lucarelli, Perna, Alunni, Cassetti. In panchina entrati: Orlandi. Baldassarri. Cetra, Steri, Battistacci N., Stangoni, Falcinelli. All.: Ignozza.
Punti Limmi – Mete: 2 mischia. Trasformazione: Biondo. Calci piazzati: 2 Biondo
Punti Amatori – Meta: Gallina

La Limmi Cus Perugia vince il derby perugino e conquista la vetta della classifica in solitaria. É terminata con il punteggio di 18-5 la partita tra i ragazzi di Alessandro Speziali e quelli di Paola Ignozza, disputata domenica pomeriggio a Pian di Massiano e valida per la sesta giornata di andata del campionato interregionale di rugby maschile, girone Umbria e Toscana.
«Abbiamo riscattato – commenta soddisfatto coach Speziali – la brutta prestazione di domenica scorsa. Hanno giocato bene tutti anche se c’è da sottolineare l’esordio del neo 18enne Francesco Alunni Cardinali, che ha fatto una bella partita. Touche perfette, mai persa alcuna, e buona mischia, che finalmente ha dimostrato tutto il suo valore, sono state le nostre armi vincenti contro una squadra che, soprattutto nel derby, è molto fisica».
Domenica prossima la Limmi affronterà il fanalino di coda Chianciano mentre l’Amatori Perugia, che è secondo ad un punto, il Foligno, terzo a due. I biancorossi ce la dovranno mettere tutta per preservare la prima piazza e chiudere il girone di andata laureandosi campioni d’inverno.

Limmi-cus-perugia-rugby-620x330