imagesLa nuova nazionale bianco-azzurra del rugby a 7 sammarinese, prende il volo per il battesimo internazionale, partecipando in Spagna al Benidorm Seven dal 24 al 27 maggio. I giovani nazionali del Rugby sammarinese, per la prima volta, porteranno i colori di San Marino e una identità, costruita con dura caparbietà all’ombra del Titano, in un Torneo straniero. Per il coach Francesco Urbani e i suoi ragazzi qualsiasi risultato che otterranno in Spagna farà la storia del rugby sammarinese, perché chi vorrà scrivere la storia di questa bella realtà, dovrà raccontare che la prima partita di una squadra nazionale sammarinese, fu giocata in Spagna alla fine di maggio del 2013.
Il Benidorm Seven Rugby è un Torneo che pone le squadre ad un testa a testa per gare veloci ed emozionanti. E’ un torneo oramai consolidato cresciuto negli ultimi 26 anni divenendo l’evento internazionale competitivo che è oggi.
Iniziato nel 1987, è organizzato dal Villajoyosa Rugby Club (La Vila) con il sostegno dei Comuni di Villajoyosa e Benidorm l’Ufficio turistico della Costa Blanca e dalla Federazione Rugby Spagnola. Il torneo attira squadre nazionali e internazionali di primo piano e comprende anche il torneo femminile.
La bandiera bianco-azzurra e l’inno nazionale sammarinese accompagnerà sul campo spagnolo, assieme al tecnico Urbani e il secondo Gutierrez e il preparatore atletico Francesca Pasini, con la presenza del Segretario Generale Matteini e della Presidente della Federazione Sammarinese Stefania Stefanelli, questi nazionali: Bacciocchi, Bastianelli, Conti, Di Biseglie, Garavini, Giardi, Gobbi, Maiani Fr., Maiani Fa.,Matteini, Soldati, Terenzi e a disposizione Rossi e Tonelli.
Indubbiamente La San Marino Seven si presenta a questo Torneo internazionale mettendosi in gioco con squadre di maggiore esperienza e giocatori di alto valore, quindi si vedranno una serie di partite dove più di una esperienza internazionale, trionferà il carattere e la volontà di portare a casa un buon ricordo e ancor meglio, lasciare il Spagna, un ottimo ricordo.
Per questi tre giorni del Torneo, il cuore sportivo di San Marino batterà anche per il rugby e per il coraggio di affrontare al debutto un prestigioso Torneo internazionale.
L’esordio della Nazionale bianco azzurra sabato
NOR CRUSADERS – SAN MARINO ore 17,14

Ufficio Stampa – San Marino Rugby