Quest’anno la RAM Senigallia non ha preso parte al campionato di serice C Marche, per portare sostegno alla società del FanoRugby, società con la quale collabora per la crescita e sviluppo delle giovanili.

La società di Fano è nata proprio con i giovani e non riuscendo ad ingranare con la prima squadra, ha chiesto aiuto alla RAM che ha dato in prestito i propri tesserati in modo di dare il via alla squadra seniores e dare più visibilità a questo sport nella città di Fano.

Nel contempo, i Fanesi aiutano la RAM Senigallia a sviluppare le giovanili a Senigallia.

Quest’anno, per la prima volta a Senigallia, la RAM Senigallia in accordo con la Federazione Italiana Rugby, Comitato Marche, in collaborazione con il Gruppo Arbitri Marche, organizza il corso per allievi arbitri di Rugby.

I candidati, provenienti dalle società di rugby di tutta la regione Marche, si incontrano presso il Finis Africae che ha messo a disposizione i locali per ospitare coloro che vogliono apprendere il modo di dirigere una partita di rugby in una full immersion di due giornate sabato 24 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e sabato 31 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Evviva il RUGBY.

da RAM – Rugby Amatori Marche