Di Valerio Amodeo

Domenica di relax perla Portaportese RugbyRoma 2000 considerando che sia la seniores, sia la under 20 hanno avuto un turno di riposo. La sosta però è dovuta a motivazioni differenti, infatti, mentre il campionato regionale under 20 riprende, di fatto, il 22 di gennaio, la seniores non ha giocato per il ritiro a inizio campionato di una squadra. Le altre squadre di serie C sono scese regolarmente in campo per l’ultima gara del girone di andata.  A prescindere da tutto, però, continua il lavoro della squadra capitolina che ha ripreso ad allenarsi con grande intensità e determinazione. L’allenamento di venerdì, inoltre, è stato particolarmente interessante e coinvolgente poiché i ragazzi della Rugby Roma 2000 hanno affrontato i Corsari Rugby (compagine di serie C del girone 1) in una sorta di partita d’allenamento.

L’incontro è durato per circa un tempo ed è stato di grande ritmo, fondamentale per ritrovare la condizione e il fiato dopo la lunga sosta natalizia. L’allenatore Riccardo Ciotti ha approfittato di questo match per provare diversi giocatori e nuove situazioni al fine di trovare nuove possibili soluzioni di gioco.

Sereno dopo l’allenamento Ciotti ha commentato:

“Sono contento di questa partitella, è servita a migliorare soprattutto la fase difensiva su cui mi sto concentrando particolarmente in questo momento. Posso ritenermi soddisfatto della prova dei ragazzi che sembrano aver ben metabolizzato il lavoro svolto, soprattutto per quel che riguarda i punti di incontro e l’occupazione dello spazio in difesa.”

Domenica prossima ci sarà la sfida sul difficile campo di Cocciano contro il Frascati, attualmente terzo in classifica che all’andata ha messo in difficoltà la compagine romana fino all’ultimo. Per tutti l’appuntamento è per il 22 gennaio alle 14e30 per assistere al primo match del 2012 della Portaportese Rugby Roma 2000.