La Selezione Italiana Rugby Sordi torna al Beach Rugby Festival

Dopo la partecipazione del 2014 la Selezione Italiana Rugby Sordi è tornata Beach Rugby Festival di Bibione, con una formazione composta, tra gli altri, da quattro atleti esordienti. La squadra, “Gli Abnormals”, hanno giocato un ottimo torneo, nonostante siano risultati ultimi nella classifica generale.

 Il vice presidente Alan V. Convito, in questa occasione anche capitano della squadra ha commentato così l’andamento del torneo:

“La partecipazione della nostra squadra, fieramente chiamata Abnormals, a questo torneo aveva come obiettivo incontrarci, dopo il raduno di Paganica aMarzo. Ho cercato di chiamare più gente possibile per poter espandere questo bellissimo sport tra i ragazzi sordi, che stanno iniziando a dimostrare interesse, come dimostra la partecipazione di 6 nuovi ragazzi che sono, praticamente, alle prime armi. Ovviamente avremmo anche voluto vincere una partita ma quello che soddisfa molto è vedere i ragazzi, soprattutto i nuovi, che si sono divertiti molto e hanno dimostrato impegno in campo contro avversari molto più quotati di loro. Spero inizieranno a giocare anche nelle squadre delle loro città.”

Gli atleti, dopo il Festival, sono tornati a casa per continuare la preparazione individuale per preparare al meglio la stagione prossima in vista dei Mondiali che si terranno in Galles nel periodo di Agosto 2017.

La Selezione Italiana Rugby Sordi lancia un appello a tutti i ragazzi con difetti uditivi con una perdita superiore alla media di 25db, a partecipare ai raduni della nazionale proprio in vista della manifestazione iridata del prossimo anno e invita tutti coloro che sono interessati a sostenere economicamente, anche attraverso sponsorizzazioni, il progetto societario.

Il prossimo raduno organizzato dall’Italia Rugby Sordi, con la partecipazione del Salento Rugby, sarà a Copertino (LE) dal 16 al 18 Settembre 2016.

Di seguito l’elenco dei giocatori che hanno preso parte al Beach Rugby Festival

Alan Valentino Convito (CUS Siena)

Abdul Salman (CUS Perugia Cadetta)

Mirko Faranfa (CUS Perugia Cadetta)

Nickolas Rivolta (ASR Milano Rugby Cadetta)

Samuele Berto (Biella Rugby)

Gianluca Conti (Misano Rugby)

Fabio Belia (Padova Rugby 555)

selezione italiana rugby sordi

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


1 Commento

  • Italia Rugby Sordi

    Per ulteriori informazioni oppure comunicare eventuali ragazzi/atleti sordi interessati al
    progetto della Selezione Italiana Rugby Sordi potete contattarci alla email dell’Associazione:
    italiarugbysordi@gmail.com oppure seguire la pagina Facebook “Italia Rugby Sordi” dove
    potrete anche mandarci un messaggio.

     
 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: