I Draghi perdono 25 a 12 dopo un primo tempo equilibrato terminato in vantaggio 3-7. Gli infortuni di Frittella, Petrucci e Pieramati costringono a sconvolgere una formazione già molto rimaneggiata per le assenze di Piergentili e Borghetti. Mischia che subisce da subito. Nonostante tutto i Draghi riescono a segnare con il gioco a largo una meta con Lidi. Poi l’infortunio a Frittella al 20′ e Monicchi al 30′ costringono a cambi che portano molte incertezze. Nel secondo tempo si infortunano anche Pieramati e Petrucci, a quel punto i Draghi perdono sicurezza. Per larghi tratti della partita, rossoverdi costretti a giocare anche in inferiorità numerica. La meta di Pieramati non cambia il risultato. Una sconfitta che mette la parola fine su ogni residua speranza di agganciare il quarto posto, anche grazie alla vittoria con bonus ottenuta da Siena.

CUS PISA – TERNI RUGBY 25-12

CUS PISA: Ponziani, Corradini, Bonavia, Risaliti, Magni, Ferri, Tarantino, Annecchini, Degani, Pratali, Nardi, Fontanini, Sperti, Minichino, Parisi. In panchina: Dellomonaco, Parducci, Castellani, Montanaro, Liuzzi, Pisano, Marin.

TERNI RUGBY: Cardinali, Pieramati, Monicchi, Carapis, Lidi, Frittella, Petrucci, S. Novelli, Canulli, Giovenali, Lausi, Piccioli, Liberati, Diamanti, Natalini. In panchina: Isidori, Rondinò, Depretis, Di Spirito, Scaccetti. Allenatore: Turetta.

METE TERNI RUGBY: Lidi, Pieramati

La Under 18 regionale della Lazio perde 24-10 contro Viterbo, dopo un primo tempo buono i ragazzi rientrano in campo un po’ sfiduciati. “Troppi infortuni in ruoli chiave e troppe chiacchiere ci fanno perdere la concentrazione e subiamo l’avanzata di Viterbo che sicuramente ci crede più di noi” commenta coach Antonini. L’elite vince invece 45-5 contro Fiamme Oro e si qualifica per la poule play off.

I Camaleonti della Under 14 in campo a Terni contro Gubbio e come spesso succede quando i ragazzi molto sereni nel pre gara poi scendobo in campo con due obbiettivi: tenere il pallone in avanzamento e avanzare sul pallone e sullo spazio in difesa. I ragazzi di coach Antonini chiudono con 10 mete e tantissimi placcaggi avanzanti, dimostrando anche molto carattere. Punteggio finale 74-12.

Raggruppamento a Città di Castello per le formazioni del mini rugby Under 6-8-10, seguite da Francesca Agabiti e da Alberto Tattoli, papà di un piccolo Drago, visto che Marco Diamanti era convocato con la Seniores a Pisa. Solito attacco con mete a grappoli, difesa in crescendo con sempre meno svarioni. Ma soprattutto una bellissima sportività e una bella accoglienza ai fratellini di Orvieto. Ultima cosa ma non meno importante: bravi anche negli spogliatoi. Rapidi e precisi come in campo. L’Under 8 vince una partita contro i Cus e perde contro Foligno e Perugia. “Non hanno dato il meglio come allo scorso concentramento – spiega coach Francesca Agabiti – infatti in difesa si sono visti pochi placcaggi e un po’ di pigrizia, nonostante fosse stato il tema degli ultimi allenamenti, invece abbiamo giocato un attacco più veloce e con molti sostegni. Ci rifaremo al prossimo concentramento”.

unnamed-16