PwC sosterrà la squadra della campionesse d’Italia nelle fasi finali del Campionato femminile di Serie A. L’ASD Rugby Monza 1949 è infatti detentrice del titolo ed ha tutte le carte in regola per ripetere il successo della passata stagione.

Approdata direttamente alle semifinali grazie ad un primo posto in classifica al termine della regular season, ha vinto a casa del Benetton Treviso nella semifinale di andata ed il 10 maggio lo ritroverà in casa per il match di ritorno. L’altra semifinale vede il Valsugana Padova contro l’Artena Red and Blue.

La finale si disputerà il 24 maggio.

Sempre più ragazze si avvicinano al rugby, disciplina considerata “maschile”, conquistate dal forte spirito di squadra che lo contraddistingue. Le ragazze del rugby sono “unconventional”, grintose, determinate come e più dei colleghi maschi, ma sono anche delle atlete che uniscono la passione per lo sport allo studio o al lavoro con grande dedizione.

Lia Turri, Partner e Responsabile Diversity & Inclusion di PwC in Italia sottolinea:” Abbiamo voluto accostare il nome della nostra azienda al rugby femminile perché è lo sport che meglio di ogni altro incarna lo spirito di squadra e la lealtà che anche noi come azienda adottiamo all’interno dell’organizzazione e nel rapporto con i nostri clienti.  Le ragazze poi ci insegnano come la determinazione e la voglia di mettersi in gioco portino a dei risultati straordinari.

Maurizio Ferraris non nasconde il suo entusiasmo: “Il nostro movimento cresce di anno in anno. La nostra missione è quella di coinvolgere sempre di più le aziende che guardano al futuro nel progetto di sostegno ad una realtà sportiva di altissimo livello. Il Rugby Monza vanta tra le sue fila il capitano della Nazionale Silvia Gaudino e poi Lucia Cammarano, Ilaria Arrighetti e Maria Magatti tutte protagoniste con l’Italia nel prestigioso torneo del Sei Nazioni.

Il Rugby Monza detiene il titolo di Campione d’Italia e si appresta a difendere il primato nelle fasi finali che inizieranno proprio domenica a Treviso nella partita di andata delle semifinali contro il Benetton.

Un grazie a PwC  che ha voluto condividere il nostro progetto sportivo e che ha dimostrato nei fatti di condividere i valori di partecipazione e sostegno del nostro sport”.

ASD Rugby Monza 1949 è una delle principali società sportiva dilettantistica lombarde e coinvolge nelle sue attività direttamente le categorie minirugby ( under 6-8-10-12 ), juniores ( under 14 maschile, under 14-16 femminile ) e seniores femminile (serie A nazionale) oltre a settori old e la sezione rugby touch. E’ partner del progetto Grande Brianza Rugby ASD per le categorie Under 16-18 e seniores maschile. Coinvolgendo sempre più atleti, soci sostenitori e sponsor intende sviluppare i valori  e la conoscenza del rugby sul territorio della Provincia di Monza e Brianza e dei comuni limitrofi per costruire un movimento di sostegno che consenta di portare le squadre di ogni categoria ai vertici dei rispettivi campionati nazionali.

Il presidente è Maurizio Ferraris con un consiglio direttivo composto da Monia Medici (vicepresidente), Paolo Carcassi, Roberto Mazza, Raffaello Mazzoli, Vittorio Emanuele Parsi, Silvia Schiavetta.

La sede è presso il centro sportivo comunale Chiolo/Pioltelli di Via Rosmini 71 a Monza.

isa