La squadra cadetta del Mogliano è pronta alla nuova stagione

In questi giorni si sono ritrovati presso gli impianti dello Stadio “Maurizio Quaggia” i giocatori e lo staff della Squadra Cadetta del Mogliano Rugby. Presentazioni di rito ed un brindisi d’augurio per una nuova stagione sportiva nel Campionato di serie B, che avra’ ufficialmente inizio il prossimo 22 Agosto.

Foto Alfio Guarise
da sx: il Team Manager Diego Schiavinato, l’Head Coach Riccardo Girotto e il Direttore Sportivo della squadra Cadetta e del settore giovanile Marco Toppan

Il Team sarà guidata da Riccardo Girotto, nuovo Capo Allenatore, assistito dall’ex tecnico delle giovanili moglianesi Vittorio Lavorgna. Nello staff tecnico anche il pilone della Squadra di Eccellenza Patrick Bigoni per la mischia chiusa ed un gradito ritorno nel Club dell’ex seconda linea Federico Minello che porterà la sua esperienza per il lavoro in rimessa laterale. Completano il gruppo dello Staff il Preparatore Atletico Filippo Nason e il Team Manager Diego Schiavinato. La Squadra, formata da un buon blocco di giocatori già presenti lo scorso campionato, con innesti provenienti dalla Under 18 e da Clubs vicini al Mogliano, ha grandi motivazioni e ha voglia di ben figurare in un campionato lungo ed impegnativo. Sarà un anno importante soprattutto per la condivisione tecnica con la Squadra di Eccellenza, visto il recente riconoscimento, da parte del Consiglio Federale, di status di Squadra Cadetta a tutti gli effetti, che permetterà, seppur con qualche limitazione regolamentare per la stagione 2017/2018, una adeguata ed opportuna interazione tra i giocatori inseriti nelle due liste seniores.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: