Anche per il 2015 il Valsugana Rugby Padova sarà ben presente nelle gare del torneo Sei Nazioni. Tra atleti e atlete, infatti, sono ben otto i tesserati del club di Altichiero che vestiranno la maglia azzurra per battersi con alcune fra le migliori nazionali del mondo.

Cinque le ValsuGirls chiamate dal tecnico della Nazionale Femminile Andrea Di Giandomenico, in vista del debutto contro l’Irlanda, che si disputerà a Firenze venerdì 6 febbraio: Elisa Giordano, Beatrice Rigoni, Valentina Ruzza, Maria Diletta Veronese, Paola Zangirolami. Nessun’altra società in Italia ha sommato così tante convocazioni per questa gara come il Valsugana.

Tre, invece, i giocatori biancoazzurri a disposizione della Nazionale Under 20 di Alessandro Troncon, che, sempre venerdì 6 febbraio,scenderà in campo a Biella per affrontare i coetanei irlandesi nella prima giornata del Sei Nazioni di categoria: Dennis Bergamin, Matteo Minozzi, Tommaso Beraldin.

A questi numeri vanno aggiunti i cinque ragazzi Under 14 convocati con la selezione regionale per il torneo “Rocco Caligiuri” in programma a Roma il 7-8 febbraio. Nove, infine, gli atleti Under 16 che stanno partecipando all’attività di selezione regionale in vista del consueto stage con il Comité Midi-Pyrénées, in calendario tra il 14 e il 17 febbraio. In entrambi i casi il Valsugana è il club più rappresentato fra quelli veneti.

K5II9407