Da Ladies Rugby Club:

Buona prestazione della nazionale femminile svedese che ieri sera ha vinto la partita contro il club inglese del Thurrock. Nonostante le tante assenze in questo primo match dell’anno a causa degli infortuni e di qualche ragazza malata, la Svezia si è imposta senza troppa fatica col punteggio di 5 – 32 (0 – 12 alla fine del primo tempo).

Ci sono stati alcuni cambiamenti prima del calcio d’inizio, lo staff ha infatti deciso di lasciare a riposo il capitano Ulrika Andersson-Hall, non ancora in perfette condizioni fisiche sostituita da Rebecca Kearney all’apertura.

Unica nota negativa della serata l’infortunio all’inguine (dopo 20 minuti) di Henrietta Högberg, uno stiramento che secondo lo staff medico richiederà non meno di 6 settimane per il recupero. Non è escluso che la forte seconda linea svedese sia così costretta a saltare la Coppa Europa.

Alla fine della partita, il tecnico Jonas Ahl ha commentato così: “Abbiamo ricevuto molte indicazioni positive riguardo a quello su cui stiamo lavorando. C’è ancora un po’ di confusione in campo, nel primo tempo sembrava che questa fosse la nostra prima partita, ma negli ultimi 20 minuti abbiamo creato una base stabile sui punti d’incontro e mostrato cosa possiamo fare quando le giocatrici si assumono la responsabilità del gioco sul campo”.

 

Thurrock RFC – Svezia 5 – 32 (0 – 12)

Marcatrici per la Svezia: Jessica Melin (2 mete), Erika Andersson (1 meta), Amanda Sandsborg

(1 trasf.), Annika Hecktor (1 meta), Katarina Boman (1 meta), Emilia Kristiansson (1 meta).

 

Svezia:

1. Annika Hecktor

2. Erika Storckenfeldt

3. Tove Viksten

4. Henrietta Högberg

5. Katarina Boman

6. Emma Skagerlind

7. Anna-Lena Swartz

8. Elisabeth Ygge

9. Sofia Gertz

10. Rebecca Kearney

11. Jessica Melin

12. Erika Andersson

13. Jennie Olsson

14. Ninni Giebat-Johansson

15. Amanda Sandsborg

A disposizione: 

16. Malin Johansson

17. Sara Sundström

18. Emilia Kristiansson

19. Lina Engdahl

20. Lene Lykke-Olesen

21. Jennifer Lindholm