“Noi ci siamo”: questo è lo slogan con il quale i giocatori dell’Amatori hanno chiesto la collaborazione agli atleti di altre discipline sportive per una raccolta di giocattoli
da destinare ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli Ospedali Policlinico, Garibaldi e Cannizzaro di Catania

L’appello di Massimiliano Vinti e Massimo Zuccarello è stato accolto dall’Orizzonte Catania, dalla Nuoto Catania ,dalla Lazur Basket Catania,dalla Scuola Calcio Ragazzini Gemerali,dalla Rommy Volley e dagli Elephants Catania.
Hanno aderito anche l’associazione commercianti di Via Umberto, la LAV, la LIDA, la OIPA e la Lega del Cane grazie alla quale sarà possibile adottare cani non fortunati e bisognosi d’affetto.

Nei reparti dei tre nosocomi è presente l’Associazione A.B.I.O. (Associazione per il bambino in ospedale) che opera a Catania dal 1994 e che, grazie ai suoi volontari che trascorrono il pomeriggio con i piccoli degenti, ha lo scopo di umanizzare l’Ospedale e accogliere i bambini ricoverati e le loro famiglie.

La raccolta di giocattoli a favore di tale Associazione si terrà proprio per il giorno dell’Epifania in piazza Vittorio Emanuele Umberto dalle ore 9 alle 13 con l’obiettivo di raccoglierne il più alto numero possibile.
“Noi ci siamo” ribadisce la vicinanza dello sport ai problemi sociali e vede protagonista ancora una volta la squadra dell’Amatori da sempre impegnata in nobili iniziative .Il rugby quindi non solo come sport ma come strumento per sensibilizzare la collettività e aiutare bambini meno fortunati.

La manifestazione sarà immortalata grazie alle foto di Natale Campagna e vedrà la fattiva collaborazione commerciale di “D’Arrigo Giocattoli” e del bar “Etoile” che consegnerà un buono colazione ad ogni dono consegnato. (lavika)