L’Amatori Messina Nissa Rugby vince contro la Roma Olimpic

Si è giocata domenica, al campo Tomaselli, a Caltanissetta, la quarta giornata del campionato nazionale di serie B, l’Amatori batte la Roma Olimpic 27 a 24 aggiudicandosi il punto bonus.

Al 10’ l’Amatori calcia una punizione con Villegas, il quale, centra i pali (3-0). Al 27’ la Roma Olimpic calcia una punizione con Vella (3-3).

La squadra romana tenta in tutti i modi dominare il campo avversario segnando due mete; la prima al 30’ con Cappucci e la seconda con Marcellino entrambe trasformate da Vella(3-17).

Al 40’ l’Amatori entra in meta con Merolle successivamente trasformata da Villegas (10-17).

Nel secondo tempo la squadra siciliana entra in campo con un unico obiettivo: aggiudicarsi il punto bonus!

A soli 3 minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo l’Amatori segna una meta con Codinotti, trasformata poi da Villegas (17-17). Al 5’ la squadra siciliana entra in meta con Ruscica, non trasformata da Villegas(22-17). Al 40’ Campbell segna la quarta meta della partita, non trasformata da Merolle (27-17).

Al 43’ la Roma Olimpic segna una meta, trasformata da Rugoluni decretando, così, il risultato finale di 27-24.

“Penso che i risultati cominciano a farsi vedere- ci racconta il tecnico De Giusto- certo, si poteva fare di più ma l’obiettivo era vincere e abbiamo vinto! Durante il secondo tempo abbiamo dimostrato buona padronanza della palla e rispetto alla settimana scorsa abbiamo migliorato la prestazione. Adesso dobbiamo continuare a lavorare e soprattutto dobbiamo mantenere alta la concentrazione, solo così potremo ottenere un buon rugby “

Amatori Messina Nissa Rugby: Villegas,Di Maura, Srazzeri, Codinotti,, Bernardo, Merolle, Ruscica, Nunnari, Nicolosi, Campbell, Garozzo, Tebaldini, Bombaci, Miduri, Catania

In Panchina: Gaeta C., Cambria, Cucinotta, Caruso, Benfante, Gaito, Muyodi.

Allenatori: Insaurralde, De Giusto.

Roma Olimpic: Bozza, Cappucci, Pastore, Gilardi, Rumbolà, Vella, Marcellini, Settepani, Marchetti, Bernasconi, Chiusso, Fatucci, Cirimbilla, Perissa, Baffoni.

In panchina: Ciucci, Ralaimaroavomanana, Banchini, De Lorenzo, Battarelli, Rutolini, Della Pria.

Allenatori: Fortunato, Della Pria

Arbitro: Schilirò

unnamed

Foto:Annamaria Arena

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: