Tornano a Palermo i ragazzi dell’Amatori Palermo con l’ennesima vittoria e mantenendo l’imbattibilità fino all’ultima della stagione regolare.
0 a 27 il risultato finale a favore degli ospiti che giocano contro una squadra molto presente in difesa ma che non può nulla contro un palermo irresistibile in attacco che riesce a mantenere un ritmo altissimo per tutta la durata dell’incontro.
La prima meta arriva con Pandolfo, dopo poco è Spinnato di prepotenza a segnare sotto i pali e a realizzare anche la trasformazione. A seguire Gambacorta concretizza una palla sporca del Fiamma e va in meta. Così si chiude il primo tempo. La ripresa trova un Fiamma più presente che prova ad accorciare schiacciando per qualche minuto l’Amatori Palermo nella propria 22. Fatiche vanificate da tanti falli che costringono i padroni di casa a ridosso della propria linea di meta. Arriva così anche la 3’ meta questa volta da un Drive da Touches, è ancora Gambacorta a schiacciare l’ovale in meta. Allo scadere invece, dall’intuito di Bellomare (Numero 8 questa domenica), arriva la meta di Simeone, classe ’97. così si chiude l’incontro e i Nero-Verdi festeggiano l’imbattibilità.
Ottimo l’esordio da titolare per Angelo Maggio, applausi per Danilo Lo Re, Tecnico e Giocatore in questa partita, che ritrova un posto in campo dopo 18 mesi di stop agonistico e tante soddisfazioni per tutte le riserve che oggi hanno trovato posto in campo.
In trasferta insieme ai grandi anche la giovanile Under 14 dell’Amatori Palermo Junior che contro il Fiamma organizzatissimo e competente hanno potuto fare ben poco ma escono dal campo con il sorriso dimostrando l’ottimo spirito rugbistico. Un grande plauso ai giovani in maglia nera del Fiamma che hanno dimostrato veramente di saper già giocare a rugby nonostante la giovane età.
0018_16-11-2014_Fiamma post