SERIE B

Ecco finalmente l’esordio per la prima squadra dell’Amatori Parma, impegnata domenica nella prima giornata della poule promozione di serie B. Carra e compagni saranno impegnati sull’ostico terreno del “Patrignani” contro il Pesaro dominatore della poule 2 nella prima fase di campionato dove viene da 6 vittorie consecutive dopo un inizio stentato. Squadra con pochi punti deboli sia in attacco che in difesa con una media di oltre 30 punti segnati a partita e meno di 14 subiti ma i blu celesti non hanno nulla da perdere avendo già raggiunto l’obiettivo minimo stagionale della salvezza e ciò potrà essere sicuramente un vantaggio per una squadra giovane ma desiderosa di fare esperienza per continuare il processo di crescita. Calcio d’inizio alle 14.30 agli ordini dell’arbitro signor Daniele Cerino della sezione di Napoli.

UNDER 18

Week – end di relax per l’under 18 e per l’occasione coach Spocci ha organizzato una trasferta sulle nevi all’insegna del divertimento. Prossimo impegno di campionato domenica 7 gennaio per il derby con il Colorno.

UNDER 16

Prima giornata di ritorno per l’under 16 che domenica mattina ospiterà alla Cittadella del Rugby i toscani dei Cavalieri Unione Prato Sesto attualmente secondo in classifica e reduce dalla prima sconfitta stagionale contro il Granducato dominatore del campionato. Partita ostica ma non impossibile per i ragazzi di Piovan contro un avversario che ha nell’attacco la sua forza con una media di quasi 6 mete segnate a partita, seconda solo ai cugini livornesi. L’amatori comunque ha lavorato molto nelle ultime settimane e nonostante manchi del ritmo partita, con l’ultimo match giocato un mese e mezzo fa, scenderà in campo deciso a conquistare la vittoria anche per cancellare il 27 a 14 dell’andata in terra toscana. Tutti a Moletolo quindi con inizio per le ore 11.00, arbitro dell’incontro il signor Vittorio Gobbi di Piacenza.

UNDER 14

Trasferta a Bologna dove all’Arcoveggio i ragazzi di Bastoni e Fava saranno chiamati a riscattare la sconfitta di misura subita sabato scorso, partecipando ad un triangolare contro i felsinei del Bologna 1928 e i romagnoli del Ravenna. Calcio d’iniziodomenica alle 10.00 per la prima partita.

MINIRUGBY

Ancora in campo il minirugby che inaugurerà il fine settimana blu celeste ospitando sabato un concentramento a cui parteciperanno i nocetani dello Junior Pellerossa, Rugby Reggio e i tutti neri dei Lyons Piacenza, calcio d’inizio alle 17dopo la visione del match di Guinness Pro12 tra le Zebre e gli irlandesi del Munster. L’Amatori Parma parteciperà come di consueto con una squadra under 6, due under 8, due under 10 e una under 12. Il minirugby non si ferma al sabato,domenica mattina infatti l’under 12 parteciperà a Modenaad un torneo di Rugby Seven, tappa emiliana del Seven Series di categoria che si svolge tra la nostra regione, Lombardia e Veneto. Inizio gare alle 10.00

unnamed-153