L’Amatori Parma si gioca il derby contro la Rugby Parma

Serie B

I blu celesti arrivano all’appuntamento con due sconfitte consecutive in cui, come afferma coach Viappiani, “la fortuna non è stata dalla nostra parte con i numerosi infortuni che hanno decimato la squadra rallentando la crescita di questa nuova e giovane squadra che deve ancora trovare il suo asset giusto per identità e mentalità”. “Quale miglior avversario però – continua il Vappo – se non la Rugby Parma, una squadra rafforzata con qualità nell’organico e alte ambizioni per questo campionato, oltre che galvanizzata dalle due vittorie consecutive”. Derby che si preannuncia avvincente con i blu celesti pronti a dare battaglia, forti dell’energia positiva che si respirava a Moletolo questa settimana e consci del valore e dell’importanza di questa “partita nella partia” per tutto l’ambiente, il che fa sentire fiducioso anche l’allenatore per il risultato e la performance in campo.

Anche un nocetano come il Vappo quindi è stato conquistato dalla magia del derby, che si dice felice di esserne uno dei protagonisti in una giornata che porterà tanto colore per tutto il nostro movimento rugby stico.
Programma

Ad aprire le danze alle 11.00 con il primo derby di giornata, i ragazzi della categoria under 16 a contendersi la vittoria per la prima giornata del campionato elite di categoria mentre mezz’ora più tardi scenderanno in campo gli old in un’amichevole tra i Barbones dell’Amatori e i Les Besiò espressione della rugby Parma.

Senza i giovani una società non ha futuro ed ecco allora all’ora di pranzo il momento più atteso, sugli altri campi della Cittadella l’intero movimento parmigiano di Moletolo e via Lago Verde, con la partecipazione del Rugby Noceto, darà vita ad un concentramento regionale di under 6, 8, 10 e 12. Al termine delle partite terzo tempo, breve riposo e poi tutti, condizioni meteo permettendo, sugli spalti del Lanfranchi per ritorno della stracittadina valida per il campionato di serie B con il calcio d’inizio fissato alle 15.30

Oltre al rugby giocato, numerose le attività collaterali per tutta la giornata e soprattutto lo steet food con i prodotti tipici parmigiani in prima linea dal food truck di Giorgione’s con “DAL PARMIGIANO gourmet street food”, pronto a rifocillare i presenti con il famoso panino con la spalla cotta calda, trippa alla parmigiana, torta fritta, polpette e tanto altro. Una stracittadina che si rispetti non può non servire in tavola i “galleggianti”, ecco allora l’Osteria dei Mascalzoni con i suoi cappelletti da passeggio e i panini con il cotechino per affrontare la lunga giornata ovale.

Under 18

Non solo derby a Moletolo, una importante sfida d’alta quota attende i blu celesti di Spocci e Mey che saranno impegnati nella seconda trasferta stagionale in Toscana dove a Livorno affronteranno la temibile franchigia labronica nata quest’anno dall’unione giovanile di Livorno, Cecina, Rosignano e Bellaria Pontedera che guida la classifica insieme al Perugia con due vittorie in altrettanti incontri.

Under 14

Match casalingo da antipasto alla lunga giornata dei derby a Moletolo per i ragazzi di Ruffolo e Appiani. A far visita ai blu celesti arriveranno i modenesi dell’Highlanders Formigine per la quarta giornata del circuito regionale di

 

 

 

 

 

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: