Non riesce l’impresa ai blu celesti che vengono sconfitti a Moletolo dal Pesaro che conferma così la propria leadership in campionato conservando inoltre l’imbattibilità in questa seconda fase. Con la sconfitta i blu celesti scendono al quarto posto in classifica superati dal Romagna che ha battuto in casa il fanalino di coda dell’Arezzo, prossimo avversario dei ragazzi di Mey.

L’inizio è subito in salita per i blu celesti che subiscono la prima meta alla prima azione di gioco con gli ospiti che replicano dopo 10 minuti e a metà parziale mettono l’ipoteca sull’incontro segnando la terza meta per il parziale di 19 a 0. A questo punto i blu celesti reagiscono andando in meta con Sergi e con Letizia allo scadere che replica ad un piazzato pesarese di 5 minuti prima. Nonostante la superiorità della capolista la prima frazione si chiude con un divario di 8 punti ma anche nella ripresa il gioco è in mano agli ospiti che segnano altre 3 mete a cui replica Dondi a pochi minuti dal termine ma a partita quasi terminata il Pesaro va ancora a segno chiudendo la partita sul 46 a 19.

Partita a senso unico quella odierna con i giovani blu celesti che poco hanno potuto contro una squadra più esperta e attrezzata per il salto di categoria, superiore in tutti i reparti che merita la prima posizione in campionato. Prossimo turno per i blu celesti la trasferta di domenica prossima ad Arezzo.

Amatori Parma Rugby – Pesaro Rugby 19 – 46 (Pt 14 – 22)

Marcatori: Pt 1’m Pesaro tr, 10’ m Pesaro, 22’m Pesaro tr, 27’m Sergi tr Pellegrino, 35’cp Pesaro, 41’m Letizia tr Pellegrino; St 4’m Pesaro tr, 15’m Pesaro tr, 26’m Pesaro, 33’m Dondi, 38’ m Pesaro tr.

Amatori Parma Rugby: Spaggiari; Dondi, Letizia, Carra (cap) (61’ Tanzi), Pietroni (53’ Ciccarelli); Sergi, Pellegrino (51’ Mordacci); Orsenigo (14’ Ramos) (63’ Scarica), Bosco, Balestrieri; Andreozzi, Camurri; Calì (51’ Rampini), Tolaini (48’ Ciasco), Bertozzi. All.: Mey

Arbitro: Daniele Cerino (Napoli)

Punti conquistati in classifica: Amatori 0; Pesaro 5

Risultati – 6a giornata girone promozione poule 1

Livorno Rugby 1931 – Rugby Noceto FC 17 – 31

Romagna RFC – Vasari Arezzo 30 – 19

Amatori Parma Rugby – Pesaro Rugby 19 – 46

Classifica

Pesaro Rugby 27, Rugby Noceto 25, Romagna RFC 14, Amatori Parma 13, Livorno Rugby 5, Vasari Arezzo 1.

Prossimo turno – 7a giornata (domenica 10 aprile 15.30)

Vasari Arezzo – Amatori Parma Rugby

unnamed-133