‎Valle Camonica Rugby – Amatori rugby Milano 40-24
Arbitro Mura di Botticino

Valle: ‎Rizzardi, Passi, Catanese, Stocchetti, Fassi, Abondio D, franini, Pedersoli, Cominotti, Abondio A, Abondio F, Cristini, Piantoni, Domeneghini, Bontempi. A disp: Ducoli, Poli, Prandini, Taboni, Franzini, Bonetti, Smaili.
All: Romano-Panteghini

Marcatori: ‎PT: meta amatori tr, meta amatori ntr, meta Pedersoli tr abondio F, meta Pedersoli tr abondio f, meta pedersoli tr abondio f. ST: meta amatori tr, meta Franini tr abondio F, meta Prandini ntr, meta amatori ntr.

Il Valle Camonica Rugby inizia l’anno nuovo col piglio giusto, ottenendo una bella vittoria nella partita con l’Amatori Milano. Una vittoria che serve per il morale e per prendere il piglio giusto per affrontare la prossima pool di campionato.
L’inizio partita vede i camuni in difficoltà subire 2 mete repentine. Poi sale in cattedra la mischia camuna che macina metri con belle ripartenze e quando è ora di spingere non si fa pregare. Pedersoli, numero 8 camuno, schiaccia in meta ben 3 palloni trascinato dai suoi avanti.
Il primo tempo si chiude coi camuni avanti per 21 a 12.
La ripresa si apre con una meta d’intercetto degli ospiti che rimettono il fiato sul collo al Valle. Ma la mischia camuna e’ conscia delle sue possibilità e sfrutta bene le occasioni costruite. Prima Franini e’ rapido a giocare un calcio di punizione ottenuto dagli avanti e schiaccia dritto in meta. Poi il solito Pedersoli schiaccia ancora in meta capitalizzando un bell’avanzamento della mischia ordinata camuna.
Sul finale, un break camuno permette a Prandini, 42 anni, di segnare la sesta meta della tranquillità; poco dopo, gli amatori segnano la loro quarta meta, che regala loro un mesto punto di bonus offensivo.
Finale di 40 a 24.
Una partita che speriamo lanci il valle con un piglio nuovo per il 2015.

1