Prima trasferta del campionato per L’Aquila Rugby Club, che nella seconda di Serie A – girone 4 farà visita al Rugby Pesaro. Il fischio di inizio, del sig. Sgardiolo di Rovigo, è previsto per le 15:30 di domenica 9 ottobre.

Una sfida non facile per il XV neroverde, perché i neopromossi marchigiani vorranno riscattare tra le mura amiche la sconfitta di Benevento rimediata all’esordio. Buone comunque le indicazioni dopo la partita con la Capitolina, con i ragazzi di Troiani e Rotilio che hanno fatto vedere del bel gioco.

“Ci apprestiamo ad affrontare una partita particolare – afferma il direttore tecnicoVincenzo Troiani – la prima trasferta in casa di una squadra che nello scorso turno ha subito una pesante sconfitta. Vorranno il riscatto, perciò dovremo rispondere con una prestazione impeccabile”.

Dopo lo stop dell’esordio, rientra in squadra il vice capitano Marcello Angelini, che prenderà il posto di Pietro Antonelli, dopo la buona prestazione di quest’ultimo domenica scorsa al “Fattori”: “In settimana la competizione interna si è elevata per la conquista del posto in squadra – evidenzia Troiani – fondamentale sarà l’atteggiamento e l’attitudine con il quale scenderemo in campo. A Pesaro sarà un turno indicativo per capire come costruire un percorso che vuol portare la squadra ad ambire a qualcosa di importante”.

Qualche problema per i tecnici per quanto riguarda l’infermeria: ancora fermo ai boxAndrea Ciofani, ha ripreso ad allenarsi Alberto Grassi, mentre Giancarlo Carnicelli sta gradualmente rientrando in squadra dopo una lesione muscolare. Fermo per una distorsione alla caviglia anche il giovane trequarti Giorgio Rettagliata. Dovrebbero essere invece disponibili, a meno di novità dell’ultimo minuto,Mattia Vaschi e Luciano Montivero, fermi due giorni questa settimana settimana a causa di contratture muscolari.

 

Appuntamento dunque domenica 9 ottobre al “Toti Patrignani” di Pesaro per la seconda sfida nel campionato dell’Aquila Rugby Club.

aq_rugby_club