L’Aquila Rugby Club, domenica la trasferta romana in casa del Primavera

Ripartire dal primo tempo della sfida contro la Gran Sasso. E’ questa l’indicazione che hanno fornito alla squadra i tecnici Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio in vista della prossima partita dell’Aquila Rugby Club. Domenica 23 ottobre – fischio d’inizio alle ore 15:30 del sig. De Martino di Napoli – il centro sportivo “Giulio Onesti” di Roma ospiterà infatti il quarto turno di Serie A (girone 4) tra Primavera Rugby e neroverdi.
Una gara ostica per gli aquilani, considerando che con i suoi 9 punti – frutto di due vittorie e una sconfitta di misura con la Capitolina – la Primavera Roma è attualmente seconda in classifica ed è una delle pretendenti più accreditate per il passaggio alla fase promozione. Umiltà ma anche tanta determinazione per L’Aquila Rugby Club, che guida il girone 4 a quota 14 punti, ed è imbattuta dopo le prime tre giornate.
“Abbiamo lavorato in settimana focalizzandoci sui problemi visti domenica scorsa in campo – afferma il direttore tecnico Vincenzo Troiani – abbiamo giocato un secondo tempo basato troppo sui personalismi e sugli individualismi, e questo non ci ha permesso di segnare la quarta meta, quella del bonus”.
“Domenica – continua il coach – affronteremo una buona compagine. Sappiamo che sarà una gara difficile ma ci siamo preparati all’approccio in campo, con l’atteggiamento e la determinazione del primo tempo visto con la Gran Sasso nulla per noi può essere precluso”.
Per quanto riguarda la situazione in infermeria, quasi tutto il gruppo è disponibile, fatta eccezione per Andrea Ciofani, Alessandro Troiani e Alberto Grassi ancora in convalescenza dopo i rispettivi infortuni.
Appuntamento per il 23 ottobre al “Giulio Onesti” di Roma per un’altra bella domenica di rugby.

untitled

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: