Sabato 7 gennaio presso l’Auditorium “Sericchi” della Cassa di Risparmio (complesso Strinella 88 in via Pescara a L’Aquila) si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto relativo alla promozione della raccolta differenziata nel comprensorio aquilano.

Promosso dall’ASM e dall’assessorato all’ambiente del Comune dell’Aquila, il progetto, realizzato con il contributo di Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), è stato sviluppato dal settore marketing e comunicazione dell’Aquila Rugby 1936, grazie alla disponibilità dei propri giocatori. Durante la conferenza, che avrà inizio alle ore 11.00, verrà presentato, in anteprima, il primo di cinque spot realizzati dal video maker Francesco Paolucci che vedranno i giocatori neroverdi nelle vesti di attori protagonisti. Veri e propri cortometraggi dalle immagini spesso divertenti ma efficaci, gli spot promuoveranno l’importanza dell’adozione della raccolta differenziata per salvaguardare l’ambiente e, quindi, il nostro territorio.

Saranno presenti il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il presidente dell’ASM Luigi Fabiani, il vice sindaco e assessore allo sport del Comune dell’Aquila Giampaolo Arduini, l’assessore all’ambiente Alfredo Moroni; per L’Aquila Rugby 1936 interverranno il presidente Romano Marinelli, il direttore generale Massimiliano Placidi e il direttore marketing e comunicazione Marco Molina.