Il grande weekend rugbistico targato Arechi Rugby ha visto ben due vittorie ed un pareggio da inserire nello storico della società salernitana.

L’importante vittoria della squadra seniores contro lo Scampia Rugby – risultato finale di 7 a 22 per i Dragoni – permette a capitan Finamore e compagni di espugnare il campo “Hugo Pratt” del comune partenopeo e collezionare l’undicesima vittoria su altrettanti incontri giocati in questa stagione, confermandosi in vetta solitaria nel campionato di serie C con 55 punti in graduatoria. Per i gialloblù cari al presidente Manzo una prestazione resa molto difficile sia dalla pesantezza del terreno di gioco sia dalla volontà dei padroni di casa di far bella figura dinanzi al proprio pubblico, in occasione della partita più importante della loro attuale stagione.

Soddisfatto l’allenatore dell’Arechi Rugby, Luciano Indennimeo, al termine dell’incontro: “Abbiamo giocato l’intero incontro in inferiorità numerica, in quanto lo Scampia Rugby ha posizionato in campo il suo sedicesimo uomo, ossia l’incredibile grinta che ha contraddistinto l’intero incontro. All’inizio abbiamo subito meta proprio perchè messi sotto pressione dai padroni di casa, ma abbiamo poi reagito nel migliore dei modi portando a casa il risultato massimo consentito. Non ci resta che continuare a lavorar duro, perchè non possiamo nè dobbiamo permetterci cali di concentrazione soprattutto se vogliamo realizzare la seconda perfect season di fila”.

arechi esultanza