La giornata era di quelle che chiamano scaramanzia. Suona la sveglia, apri gli occhi e il primo pensiero è ‘con quale piede scendo’? In agenda una partita cruciale, con il Cus Perugia: la vittoria in casa con 5 punti chiude il campionato con una giornata di anticipo e garantisce ai biancorossi la permanenza in serie A per la stagione 2016-2017.
I ragazzi di Federico Grangetto e Luca Chon usano i primi 20′ per impostare il gioco e dare alla partita un ritmo veloce. Il primo tempo si chiude sul 17 a zero, una meta di Luca Gorietti e una di Marco Conti. A mettere la parola fine alla partita con altre due mete nel secondo tempo è Giacomo Allaria: velocità nel gesto e rapidità nelle scelte sono la sua firma.
Settimana prossima i biancorossi saranno a Roma, per l’ultima partita puntando alla terza vittoria consecutiva per chiudere l’anno in un crescendo. Sarà anche l’ultima partita di Andy Stead, che si prepara ora per una nuova avventura: volerà in Canada dove giocherà e allenerà. Ma al Curioni non dimenticheranno il cuore, l’impegno e il significativo contributo dato in campo e in spogliatoio. “Abbiamo fatto un bel percorso, durato un anno, per costruire la squadra – commentano i tecnici – E’ questa l’eredità che lasciamo all’anno che verrà”

prima4