Le Donne Etrusche cedono alla capolista Frascati

Donne Etrusche – Frascati 3-27
Donne Etrusche: Mastroforti, Fattorini (24’st Marin Perez), Matteo, Bianchi, Pinto, Barilari, Pagani, Keller, Isolani, Bettarelli, Roggi, Al Majali, Lanini, Massini, Braghelli (1’st Castellini). A disp.: Panfili, D’Uva, Capannoli, Lodi. All.: Villanacci.
Punti Etrusche – Calcio piazzato: 8’st Bianchi.

CORTONA – Le Donne Etrusche cedono alla capolista Frascati. È terminata con il punteggio di 3-27 la partita, disputata domenica pomeriggio a Cortona, valida per la sesta giornata del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. La franchigia umbro-toscana è partita con il piede giusto. Durante il primo tempo, chiuso sul punteggio di 0-10, ha concesso alla capolista soltanto una meta trasformata ed un calcio di punizione, riuscendo ad imporre comunque il proprio gioco. Le Etrusche sono riuscite anche a schiacciare una meta sulla bandierina, poi annullata per “fuori”, mettendo in difficoltà le ospiti spesso costrette a calci di spostamento. Nel secondo tempo Frascati si è fatto realizzando una meta al quarto minuto, non trasformata. Subito dopo le Etrusche hanno cercato di ridurre il divario con un piazzato di Bianchi (calciato all’ottavo) ma al 26esimo le ospiti hanno allungato di nuovo portandosi sul 3-20. La meta bonus è arrivata a tempo scaduto, dopo uno stop di 10 minuti per un infortunio di un’atleta del Frascati, chiudendo sul 3-27 finale ma che non rende giustizia ha quanto si è visto in campo. Coach Villanacci a fine incontro si è detto soddisfatto della crescita della squadra e con le idee chiare su cosa lavorare nelle prossime settimane. Le Donne Etrusche torneranno in campo il prossimo 18 dicembre a casa delle Neroverdi.
Classifica: Frascati (30 punti); Bologna (23); Montevirginio (17); Donne Etrusche (14); Cogoleto (12); Neroverdi (10); Cavalieri Prato (5); Cus Pisa (0).Flynn in particolare è un asso nella manica, un giocatore che in questa categoria può rompere gli equilibri”.

unnamed-28

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: