Le Donne Etrusche chiudono la stagione vincendo il derby

Donne Etrusche – Umbria Rugby Ragazze 27-8 (10-5 dpt)
Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto, Barilari, Bianchi, Brini (14’st Borghesi), Matteo, Pagani, Keller, Isolani, Bettarelli, Roggi, Al Majali, Bartolozzi, Santelli (32’st D’Uva), Di Renzo. A disp.: Meazzini. All.: Villanacci. Dirigenti: Benigni e Donatelli.
Umbria Rugby Ragazze: Cerasi, Zara, Giovannini, Santi, Fernandez, Cipolla, Settembri, Cimino, Britos, San Giorgio, Scacchi, Leonetti, Ricci, Marcorelli, Serilli.
Marcatori – Pt: 8′ m Keller tr Bianchi (7-0), 32′ cp Bianchi (10-0), 39′ m Cipolla no tr (10-5). St: 5′ cp Settembri (10-8), 13′ m Pinto no tr (15-8), 30′ m tecnica tr Bianchi (22-8), 34′ m Barilari (27-8).
Arbitro: Paolo Acciari

PERUGIA – Le Donne Etrusche chiudono la stagione con una splendida vittoria. Domenica pomeriggio, sul campo perugino di Pian di Massiano, Keller e compagne hanno vinto il derby contro l’Umbria Rugby Ragazze imponendosi con il punteggio di 27-8. La partita, valida per la settima giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A, era stata disputta lo scorso 17 aprile e vinta dalle Donne per 8-6 ma contestata a causa di un’irregolarità in una fase del gioco delle avversarie.
Al termine dell’incontro coach Federico Villanacci ha detto: “Si è conclusa al meglio la stagione e sono contento di questa vittoria perché le ragazze in queste due partite hanno mostrato grinta e carattere, oltre alle doti tecniche di cui sono dotate. Da qui, una settimana di riposo e poi si continua con il progetto delle Donne Etrusche”.
La franchigia formata dai settori femminili delle società del Perugia e del Cortona ha chiuso il campionato al quinto posto e con 33 punti in classifica. Un ottimo risultato per la prima stagione.

unnamed-334

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: