Le nostre squadre del minirugby U6-8-10, nel lunedì appena trascorso, hanno partecipato al “24° Torneo A. Invernici” a Calvisano. Torneo di livello che ha visto partecipare squadre non solo lombarde ma anche di altre regioni.
Per la prima volta il Rugby del Chiese è riuscito a schierare la propria U6 al completo che si è fatta onore in campo.
Risultato stra conquistato per l’U8 che è riuscita a salire sul podio al 3° posto su 16 squadre presenti. Partiti fortissimi nel girone di qualificazione hanno portato a casa 3/3 vittorie che hanno permesso di scontrarci con le prime degli altri 3 gironi per giocarci dal 1° al 4° posto. Girone finale bello tosto con squadre forti come San Donà, Cogoleto e i padroni di casa di Calvisano: proprio contro questi ultimi siamo riusciti a portare a casa il 3° posto vincendo 3-2, nulla da fare contro le altre 2 squadre di livello superiore al nostro.
L’U10 è scesa in campo coi motori un po freddi. Nel girone di qualificazione è riuscita a portare a casa solo 1 vittoria su 3 incontri disputati andando a giocarsi le finali dal 9° al 12° posto. I ragazzi non si son lasciati scoraggiare, hanno affilato unghie e denti, vincendo tutte e 3 le partite e concludendo il Torneo al 9° posto su 17 squadre presenti.
Risultati nel complesso molto soddisfacenti.
A riposo sia U12 che scenderà in campo a Cremona domenica 7 maggio che U14 che giocherà a Casalmoro sabato 20 Maggio ore 17 contro Botticino. Minirugby ancora impegnato domenica 7 maggio sui campi di Mantova.