Le ValsuGirls chiudono la regular season con una sconfitta

Le ragazze del Valsugana Rugby Padova tornano dalla trasferta di Colorno con una sconfitta, che tuttavia non altera gli equilibri della classifica in vista dei play-off. 20 a 12 il risultato finale per le parmensi, nell’ultima giornata della regular season, conclusa dalle ValsuGirls al secondo posto nel girone 1, alle spalle del Rugby Monza, come nella scorsa stagione.
A Colorno le ragazze del tecnico Bezzati non hanno offerto una prestazione particolarmente brillante, forse paghe di una classifica che non poteva più essere condizionata dal risultato della gara. Di fatto sono state le padrone di casa a dettare il ritmo del match e a portarsi subito avanti con due mete trasformate prima dell’intervallo. Le padovane, però, non hanno saputo reagire con la dovuta determinazione e solo nella seconda frazione di gioco hanno trovato il modo di muovere il punteggio con due marcature, tuttavia insufficienti per ribaltare il risultato, che il Colorno aveva già messo al sicuro grazie ai piazzati di Sillari.
Ora il campionato femminile osserverà un turno di riposo e domenica 15 maggio le ValsuGirls torneranno a giocare a Padova, per sfidare la terza classificata del girone 2, il Cus Roma, nel barrage a sfida unica che determinerà l’accesso alle semifinali per lo scudetto.

Rugby Colorno: Barbieri, Fontanella, Sillari, Bonaldo, Fiorelli, Violi, Iemmi, Boledi, Sberna, Derossi, Tounesi, Bruno, Di Masi, Campanini, Gacomoli. All. Prestera.
Valsugana Rugby Padova: Bertoglio, Vitadello (st 20’ Linarello), Folli, Zangirolami, Guariglia, Rigoni, Zatti, Giordano, Costantini, Veronese, Stoppa, Ruzza, Maran, Cerato, Galiazzo. All. Bezzati.

Arbitro: De Carlini.

Marcatrici: PT 3’ m. Boledi tr. Sillari; 15’ m. Sillari tr. Sillari. ST: 5’ m. Cerato n.t.; 17 c.p. Sillari; 34’ c.p. Sillari; 40’ m. Linarello tr. Rigoni.

SERIE A − GIRONE 1 – 18° TURNO (01.05.2016)
CHICKEN CUS PAVIA vs BENETTON TREVISO: 0-50
RUGBY COGOLETO vs RUGBY RIVIERA: 0-65
RUGBY CASALE vs CUS TORINO RUGBY: 23-17
RUGBY COLORNO vs VALSUGANA RUGBY PADOVA: 20-12
Riposa: RUGBY MONZA

Classifica: Rugby Monza 72; Valsugana Rugby Padova 62; Benetton Treviso, Rugby Riviera 50; Rugby Colorno 43; Rugby Casale 28; Cus Torino 18; Rugby Cogoleto 6; Chicken Cus Pavia 0.

unnamed-296

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: