Un Bologna generoso perde di misura con il Noceto, al termine di una partita sofferta ma nella quale si è vista la determinazione e il coraggio dei rossoblù.
Avvio di gara a favore di Emil Banca, a segno con una punizione dopo solo un minuto. Replica del Noceto al 4° minuto che pareggia. Il Bologna stenta ad ingranare e subisce i parmensi, in avvio ordinati e opportunisti. La prima meta arriva dalla seconda linea Pulli al termine di una mischia. Dopo pochi minuti è l’ala Carritiello ad infilare la difesa bolognese. Le trasformazioni di Ferrarini portano ad un parziale di 17 a 3. Nel finale di tempo, oltre ad una punizione del Bologna di Bottone, ancora una meta del Noceto, di mischia, con Menichelli. Sul 24 a 6 l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Nell’intervallo i ragazzi del Bologna ricevono la carica giusta ed entrano in campo trasformati. Dopo un minuto Bandieri prende la palla a metà campo e vola fino alla meta, seminando tutta la difesa parmense. Bottone trasforma e dopo 10 minuti è l’estremo Bernabò a segnare ancora per il Bologna.
Nel momento migliore per i padroni di casa, il Noceto segna ancora con Pulli, riportandosi a distanza di sicurezza. Ma il Bologna non molla e di forza Mhadhbi segna la terza meta. Finale al cardiopalma, con Emil Banca tutta all’attacco per cercare la vittoria. Il Noceto però, sempre ordinato pur non così lucido come nel primo tempo, segna prima su punizione e poi con una meta di Albertini. Sotto di 12 punti, il Bologna ritorna in attacco e dopo una lunghissima azione, al 4° minuto di recupero, segna la meta del doppio bonus con Castagneti. Nemmeno il tempo per tornare a centrocampo e l’arbitro fischia la fine. Ottima la prestazione del Bologna, che se avesse osato di più nel primo tempo, avrebbe portato a casa il risultato pieno.
Marcatori. I tempo: 1 cp Bottone (Bo), 4 cp Ferrarini (No), 11 mt Pulli tr Ferrarini (No), 16 mt Carritiello tr Ferrarini (No), 20 cp Bottone (Bo), 34 mt Menichelli tr Ferrarini (No). II tempo: 1 mt Bandieri tr Bottone (Bo), 11 mt Bernabò tr Bottone (Bo), 16 mt Pulli tr Ferrarini (No), 20 mt Mhadhbi tr Bottone (Bo), 32 mt Ferrarini (No), 35 mt Albertini (No), 44 mt Castagneti (Bo).
Emil Banca Bologna 1928: Tofanelli, Signora, Bandieri, Bardi (1 st Crescenzo), Franco (20 st Bernabò), Bottone, Di Paolo (20 pt Nipoti), Fr. Macchione, Mhadhbi (39 st Casara), Magallanes, Mazzini (18 st Tosatto), Rufail, Sandri, Barbolini (18 st Castagneti), Em. Macchione (8 st Mannucci).
Altri incontri: Amatori Parma vs Reno Bologna (41-29); Romagna R.F.C. vs Modena (23-3).
Classifica: Noceto (9), Romagna RFC (8), Amatori Parma (5), Modena (4); Bologna 1928 (3), Reno Bologna (2).
signora_25ott15