E’ la partita di cartello quella tra Jesi e Bologna 1928, in programma domenica 1 febbraio sul campo marchigiano Mazzangrugno. Con fischio d’inizio alle 14,30, si sfideranno le due squadre che hanno vinto i rispettivi gironi nella prima fase del campionato C1.
Senza dubbio Jesi e Bologna puntano alla vittoria e alla promozione in B, e un passo falso – per entrambe – potrebbe rendere il proseguimento del girone più complicato.
L’incertezza è tanta, dato che non si sono ancora comprese bene le reali forze delle due squadre e soprattutto le differenze di livello tra i due Gironi appena conclusi, quello emiliano-romagnolo e quello marchigiano.
I precedenti tra le due squadre risalgono al 2012/13, stagione che poi portò alla promozione di Jesi in serie B. All’andata furono i marchigiani ad imporsi nettamente per 29 a 3, mentre nel ritorno all’Arcoveggio fu il Bologna a vincere per 29 a 21, dopo un testa a testa emozionante.
Quest’anno Jesi ha perso un solo incontro, e di un soffio, con Macerata, per 15 a 14.
Partita dunque molto impegnativa per Bologna, che schiererà in pratica la stessa formazione di domenica scorsa, con la sola eccezione di Sandri, infortunato, che verrà sostituito da Barbolini. Stessi anche i convocati, se non per il rientro di Chiavarini.
In prima linea giocheranno perciò Barbolini, Negroni ed Emilio Macchione, in seconda Rufail e Tosatto e in terza Francesco Macchione, Bertato e Ferretti. In mediana, Scorzoni e Crescenzo; alle ali Di Paolo e Valzano, centri Bandieri e Bardi ed estremo Ragaglia.
Dalla panchina partiranno Chiavarini, Montanino, Casara, Bernabò, Nipoti, Franco e Magallanes

Classifica: Bologna 1928, Macerata (4), Imola (1), San Benedetto, Jesi*, Lupi di Canolo* (0). * una partita in meno.
Altre partite: Imola-Unione San Benedetto; Amatori Macerata-Lupi di Canolo.

jesi_bologna