Grande festa per Emil Banca Bologna, che domenica 17 maggio, davanti al pubblico di casa, festeggerà nell’ultima di campionato la già acquisita promozione in serie B.
Con fischio d’inizio alle 15,30, l’appuntamento con gli sfidanti dell’Unione San Benedetto, sarà l’occasione per rivedere prima, durante e dopo il match quanti quest’anno hanno reso possibile il successo in campionato e la crescita di tutto il movimento rugbistico rossoblù. Il primo momento sarà per l’Under 16, alle 11 impegnata nei quarti di finali nazionali di categoria con Imola, che prima della partita con San Benedetto riceverà il giusto applauso del tifosi per i successi di quest’anno. Verso le 15,20 sarà il momento per ringraziare pubblicamente tutti gli atleti della Seniores che quest’anno hanno giocato – compresi quelli della seconda squadra dei Balanzoni – non impegnati dopo in campo.
Nell’intervallo della partita, sarà il momento del saluto all’Under 18, squadra che dopo un avvio stentato in campionato ha dimostrato di non temere nessuno vincendo quasi tutte le partite.
Al fischio finale di Emil Banca – Unione San Benedetto, sperando nell’ennesimo successo del Bologna, via alle feste, per celebrare insieme il raggiunto traguardo della promozione in serie B.
Dal punto di vista sportivo, tanti i cambiamenti alla formazione che scenderà in campo rispetto alle ultime partite. Il tecnico Bandieri ha voluto premiare i giocatori che quest’anno hanno giocato meno e lasciare a riposo quanti non sono in piena forma fisica o in fase di recupero da infortuni.
Per Bologna scenderanno dunque in campo: Negroni, Emilio Macchione e Barbolini in prima linea, in seconda Mazzini e Montanino e in terza Bertato, Casara e Di Comite. Mediano di mischia Bernabò e all’apertura Semple. Centri Bardi e Bandieri, ali Franco e Di Paolo ed estremo Ragaglia.
Dalla panchina partiranno Cenacchi, Tosatto, Magallanes, Francesco Macchione, Crescenzo, Valzano e Soavi.

Altri incontri: Jesi 1970 vs Amatori Macerata; Lupi Di Canolo vs Imola Rugby.
Classifica: Bologna (38), Jesi (28), Imola (26), Macerata (24), Lupi di Canolo (12), San Benedetto (6).

bologna_usb