Bella vittoria del Bologna, che contro Imola domina segnando ben 7 mete. Una vittoria che consente ad Emil Banca di chiudere solitaria al primo posta la classifica della prima fase del Campionato di C1.
Avvio di gara rapidissimo con Bologna subito in meta. A segnare Franco, dopo una bella azione corale iniziata nei 22 imolesi. Imola reagisce subito e su piazzato accorcia le distanze. Ma in campo c’è solo il Bologna, che con Negroni segna la seconda meta. Imola replica ancora su piazzato ma stenta ad essere pericoloso in attacco.
Sul finale di tempo Crescenzo fa il buco e serve Thomas libero che segna in mezzo ai pali indisturbato.
Il secondo tempo parte con un Bologna un po’ in sordina, quasi appagato, ed è ancora Pelliconi, per l’Imola, a segnare su piazzato.
Il Bologna però riprende il gioco in mano con azioni velocissime, segnando due mete in successione: prima con Valzano e poi con Bandieri, chiudendo di fatto la partita.
Sulla mezzora, con tutta la panchina del Bologna in campo, Imola sembra trovare coraggio e riesce a segnare la meta della bandiera. Ma è un episodio: il finale di gara è tutto del Bologna, ancora a segno per due volte, prima con Montanino e poi ancora con Bandieri, che corre 40 metri tra la difesa imolese segnando in mezzo ai pali con autorità.

Marcatori. I tempo: 2 mt Franco (Bo), 18 cp Pelliconi (Im), 22 mt Negroni (Bo), 31 cp cp Pelliconi (Im), 37 mt Thomas tr Crescenzo (Bo). II tempo: 7 cp Pelliconi (Im), 15 mt Valzano (Bo), 21 mt Bandieri tr Crescenzo (Bo), 29 mt Giacomoni tr Pelliconi (Im), 37 mt Montanino (Bo), 40 mt Bandieri tr Crescenzo (Bo).

Formazione Emil Banca Rugby Bologna 1928. Ragaglia, Thomas (38 pt Valzano), Bardi, Bandieri, Franco (16 st Di Paolo), Crescenzo, Scorzoni (16 st Nipoti), Ferretti, Macchione Fr., Magallanes (16 st Casara), Rufail (16 st Montanino), Mazzini (38 st Tosatto), Macchione Em. (16 st Barbolini), Negroni, Sandri.

Classifica: Bologna 1928 (40), Imola e Lupi di Canolo (33), Forlì (26), Faenza (16), Highlanders Formigine (0).

m_valzano_18gen15