UNDER 8

I giovanissimi della Leonorso Rugby Udine continuano nel loro cammino di crescita ovale: anche in quel di Venezia, infatti, i ragazzi udinesi hanno ben figurato contro i padroni di casa del Venezia Lido e del Venezia Mestre. Sotto una pioggia battente, che ha reso il campo da gioco pesante e di difficile gestione, gli udinesi hanno messo in mostra una difesa agguerrita, numerosi i placcaggi, un buon sostegno al portatore di palla e molti palloni rubati nei raggruppamenti; tutti questi fattori fanno ben sperare guardando al futuro, soprattutto in vista dei prossimi concentramenti e tornei.

UNDER 10

I ragazzi friulani, decimati dall’influenza si stagione (ben nove gli atleti assenti), dimostrano nel concentramento in terra veneta di essere sulla strada giusta: molto positivo, infatti, l’aspetto difensivo, così come l’avanzamento sempre in situazione di difesa; un po’ meno positivo, invece, l’aspetto offensivo che vive di azioni personali, senza un vero e proprio sostegno immediato. La speranza è che la bella stagione arrivi presto, in modo tale da poter schierare tutto il vero potenziale di questa squadra. Migliori di giornata Andrea Venier e Luca Pozzana, due ragazzi che hanno iniziato a giocare da meno di un anno, ma che stanno dimostrando sul campo grandi qualità.

UNDER 12

L’intenzione della Leonorso Rugby Udine U12 era di andare a Favaro Veneto per confermarsi e così è stato: i ragazzi udinesi, infatti, hanno dimostrato sul campo di essere una squadra in continua crescita; positive le prove contro il Venezia Lido e il Venezia Mestre che, a prescindere dai risultati, hanno messo in mostra una squadra friulana cresciuta nel carattere e nell’organizzazione di gioco, tutti fattori che fanno ben sperare guardando al futuro.

UNDER 14

Arriva finalmente e meritatamente la rima vittoria stagionale per i ragazzi dell’U14: ragazzi dei coach Alessandro Narduzzi e Matteo Calcagno, infatti, si impongono sul Rugby Mirano per 36 – 31. Alla fine di una partita molto combattuta, con continui ribaltamenti di ritmo e di fronte di gioco, i friulani sono riusciti ad avere la meglio sulla compagine veneta grazie alla maggior voglia e anche alle sei segnature marcate. <<Non ci rimane che continuare a lavorare, tanto – commenta coach Calcagno – si tratta di una vittoria importantissima, un’iniezione di fiducia per i ragazzi e la consapevolezza che il lavoro svolto sta iniziando a dare i frutti sperati>>.

UNDER 16

La Leonorso Rugby Udine U16 pareggia contro la “corazzata” San Donà di Piave: 18 – 18 il risultato finale. Importanti le marcature del pilone Tommaso Ceccotti e del mediano d’apertura Davide Capizzi, tutti i punti al piede sono opera d Tommaso Orioli. <<Dopo la vittoria contro il Casale sul Sile sembra che il nostro gioco si sia equilibrato – commenta coach Luca Mion – i ragazzi stanno dimostrando una buona attitudine all’avanzamento in fase offensiva e una grande determinazione in difesa, segno che la voglia di imporsi sugli avversari c’è>>.

Leonorso Udine