l’HBS Colorno di Sinclair al lavoro, 3 amichevoli in programma

hbs-colorno-preparazione

La prima squadra del Rugby Colorno, che inizierà il 2 ottobre a Brescia il Campionato Nazionale di Serie A, è già al lavoro dal primo agosto per una serie di pre allenamenti guidati anche dal preparatore atletico Lorenzo Raffaldini. La preparazione per l’intera rosa, composta da 42 giocatori, è iniziata ufficialmente lunedì scorso al seguito del nuovo head coach Greg Sinclair assistito da Aldo Birchall. Queste le prime impressioni del tecnico all’inizio ufficiale della stagione 2016/2017: “C’è un feeling positivo grazie anche alla perfetta sintonia tra società, staff tecnico e giocatori. Al momento non ho un’impressione globale della squadra perché 32 giocatori si allenano dal primo agosto, altri 10 si sono aggiunti solo il 22 e la differenza di condizione atletica tra i due gruppi è al momento molto netta”.

I concetti base di Sinclair: “Vedo con piacere nei ragazzi la voglia di alzare il livello, una propensione all’etica del lavoro ben fatto e alla disponibilità”. Il senso di appartenenza è un aspetto caro al coach scozzese che insiste molto su slogan motivazionali e senso della maglia: “Probabilmente – ha detto Sinclair – è un aspetto molto britannico di intendere il rugby, ma fa parte della mia formazione che è composta da nozioni e concetti che mi hanno tramandato tutti gli allenatori coi quali ho lavorato; da mio padre in avanti. Anche la comunicazione è parte fondante della mia filosofia rugbistica, tutti devono avere ben chiaro quello che stiamo facendo, quali sono gli obiettivi”. E sul campo da gioco: “Noi vogliamo giocare a un’intensità che deve essere irraggiungibile per i nostri avversari. Il nostro gioco ha alla base una pressione costante in tutte le fasi”.

Le partite pre campionato dell’HBS: sabato 10 settembre alle 15.30 a Piacenza coi Lyons, domenica 18 settembre alle 15.30 a Moletolo con l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, domenica 25 settembre a Colorno, orario da concordare, con il Valsugana Padova.

 

Tags: , , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: