L’Iniziative Villorba si sveglia tardi e a vincere è il Paese

31 – 24 il risultato in favore del Rugby Paese che si conferma seconda forza del girone

L’Iniziativa Villorba Rugby si sveglia tardi e, dopo un primo tempo disastroso, rientra in partita e rischia anche di portare a casa il match: 31 – 24 il risultato finale. La prima frazione di gioco è tutta nel segno dei padroni di casa del Paese, 23 i punti segnati in soli trenta minuti di gioco; solo negli ultimi dieci minuti di gioco il Villorba reagisce e segna ben due mete con Scalzo e Balzi e una trasformazione con Banzato. Un ultimo errore dell’Iniziative Villorba, però, permette al Paese di centrare i pali e mandare tutti al riposo sul risultato di 26 – 12. Nella seconda frazione di gioco il Paese gioca i primi dieci minuti e va a segno con una bella meta non trasformata (31 – 12), poi c’è solo il Villorba; l’Iniziative, infatti, gioca con tenacia ed organizzazione e si fa valere tanto con i trequarti, quanto con la mischia. Due le marcature segnate per il Villorba e una sola trasformazione, rispettivamente con Zanon e Marchesin, mentre dalla piazzola marca Banzato. Nel finale di gara il Villorba continua a costruire gioco, ma la difesa del Paese è attenta e argina ogni attacco; il risultato non sblocca fino al fischio finale dell’arbitro. L’Iniziative Villorba Rugby mantiene, tuttavia, la terza posizione in graduatoria grazie alla concomitante sconfitta dell’Oderzo contro il Cus Padova. Ora due settimane di pausa per recuperare le forze, i giocatori infortunati e poi l’8 gennaio 2017 sarà il momento di sfidare in casa il Bergamo.

Risultati: Paese – Iniziative Villorba 31 – 24, Feltre – Mirano 12 – 38, Villadose – Mogliano 25 – 17, Petrarca – Bergamo, Caimani – Rubano 18 – 15, Oderzo – Cus Padova 20 – 26.

Classifica: Petrarca 35, Paese 33, Villorba 28, Oderzo 27, Cus Padova 24, Mogliano 20, Mirano 16, Caimani 14, Feltre 13, Bergamo 11, Villadose 9, Rubano 5.

Prossimo turno 8/1/2017: Iniziative Villorba – Bergamo, Rubano – Feltre, Caimani – Paese, Mogliano – Oderzo, Mirano – Villadose, Cus Padova – Petrarca.
normal_dsc_4677_28fileminimizer29

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: