L’Italia torna al lavoro, domani l’annuncio del XV per il test contro il Canada

Toronto (Canada) – Sbarcata domenica sera nel capoluogo dell’Ontario, dove domenica concluderà il tour estivo 2016 affrontando il Canada al BMO Field (ore 12 locali, le 18 in Italia), la Nazionale Italiana Rugby ha ripreso  gli allenamenti dopo un lunedì di riposo concesso agli Azzurri dal Commissario Tecnico Conor O’Shea.

Gori e compagni hanno svolto una seduta di palestra presso il quartier generale di Markham ha preceduto il ritorno sul campo per il primo allenamento della settimana.

L’Italia osserverà un programma analogo a quello odierno nella giornata di domani, dividendosi tra campo e palestra, mentre giovedì il Commissario Tecnico ufficializzerà il XV titolare per la sfida contro i canadesi, reduci da una convincente vittoria per 46-21 sulla Russia lo scorso week-end che ha permesso loro di risalire in diciassettesima posizione nel ranking World Rugby, scavalcando i cugini statunitensi battuti dagli Azzurri.

Il test di domenica segnerà il nono scontro diretto tra l’Italia ed i nordamericani, il terzo giocato a Toronto dove, nei due precedenti del 1983 e del 2012, l’Italia si è imposta in passato per 37-9 e 25-16.

L’ultimo test-match tra le due nazionali risale allo scorso settembre, a Leeds, quando nel secondo turno della Pool D della Rugby World Cup, gli Azzurri centrarono una sofferta vittoria per 23-18.

Italia-6-Nazioni-2016-rugby-foto-federugby-twitter

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: