Livorno Rugby under 14: vittoria sul campo della Florentia

livorno_u14

Le risorse degli under 14 (nati negli anni 2003 e 2004) del Livorno Rugby sono infinite.

Dall’inizio della stagione, grazie alla propria ampissima rosa, i tre allenatori Massimiliano Ljubi, Steafano Gesi e Alessandro Gragnani si permettono il lusso di schierare, in ogni giornata, due squadre: la ‘1’ e la ‘2’. In questo fine settimana, a causa della concomitanza con le prestigiose attività di selezione regionale, nella quale sono stati convocati sei atleti biancoverdi, ha giocato solo la formazione ‘2’. Sul terreno della Florentia ‘2’, i labronici si sono imposti 14-34 (2 mete a 6).

Buona la prova di carattere dei livornesi, in una partita giocata in un campo al limite della praticabilità. Gli ospiti – quasi tutti del 2004, cioè al primo anno nella categoria – hanno disputato un match intenso, all’insegna della continuità e della concretezza. Efficace il loro lavoro in difesa. In attacco, tanta praticità: poco spettacolo e azioni al largo ridotte al minimo a causa della difficoltà di gestione del pallone. Evidenti i miglioramenti riscontrati dall’inizio della stagione e bravi i ragazzi ad adattarsi a condizioni non facili.

Gli atleti utilizzati in terra gigliata: Quaglia, Bianchi Gioele, Schillaci, Nicastro, Freschi, Lampugnale, Rossi, Brondi, Orsini, Tavella, Santuari, Marzana, Bruni, Brusadin, Lombardo, Ferretti, Vallati, Ianda, Avila, Bianchi Amedeo, Cecconi. L’under 14 biancoverde ha cominciato il mese di novembre centrando un ottimo terzo posto nel Superchallenge di Prato, manifestazione alla quale hanno partecipato le migliori squadre del centro Italia.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: