Di Monica Benussi

Sono tornati tutti in piena attività i giovani rugbisti dello Junior Asti Rugby: agli ordini di Alex Lacatus e di Andrea Corsino si sono allenate Under 14 e 16 sul campo n° 2 della Cittadella del Rugby di via Cirio, mentre  i più piccoli hanno ripreso la preparazione  in palestra con Chris e Lee de Meyer.

Fra pochi giorni riprenderà anche l’attività agonistica: la prima a scendere in campo sarà l’U16 che incontrerà i pari età del Biella Rugby domenica prossima, in un match amichevole che precederà la partita valida per il campionato di serie B tra i seniores dello stesso Biella e dell’Asti Rugby 1981.
La formazione dei giovani orsi biellesi occupa attualmente il terzo posto in classifica nel girone territoriale piemontese, mentre i galletti astigiani, anch’essi terzi, militano nel girone misto formato da squadre della Liguria e del Piemonte.

Uno scontro molto interessante, che potrà servire al tecnico Lacatus per capire al meglio le condizioni del gruppo prima dell’importantissimo match di domenica 22 gennaio che segnerà la ripresa del campionato e che vedrà il XV astigiano scendere in campo a Recco, contro i fortissimi Squali, per l’ultima partita del girone di andata.
Il primo impegno per l’Under 14 sarà invece in casa, sabato 21 gennaio contro il Chieri: la squadra ha disputato una prima parte di stagione con un rendimento crescente, raccogliendo sicuramente meno di quel che meritava, e deve dimostrare adesso il suo vero valore.