Lo Stendhal si abitua facilmente alla vittoria e infligge con cinque mete una sonora sconfitta al malcapitato Ravenna, capace di resistere per il primo tempo ma poi costretto a cedere le armi nella seconda frazione di gioco.

I padroni di casa stanno mettendo a frutto il gran lavoro effettuato nei mesi scorsi e ora le trame fluiscono efficacemente con un gran numero di palloni vinti dalla mischia e sfruttati dai trequarti. Curiosamente le cinque mete che hanno consentito  il punto di bonus sono state messe a segno dagli uomini di mischia ma anche la linea arretrata avrebbe meritato di andare in meta.
L’assenza per infortunio di Schianchi è stata colmata con Kadid all’apertura. L’ex Amatori non ha sfigurato anche se deve imparare ad essere più altruista e a dosare il gioco al piede. La crescita della squadra è pure rimarcata dall’ottima percentuale di Stecconi che dalla piazzola è andato a segno cinque volte . Un ottima percentuale considerato che durante la settimana lo Stendhal non può allenarsi ai piazzati per mancanza dei pali da rugby sull’inospitale campo di via Montanara.
Nonostante gli infortuni, anche Casamatti dovrà ricorrere all’infermieria per un placcaggio irregolare, la panchina è sempre stata in grado di fornire uomini preparati e adatti alle sostituzioni.
Domenica sarà battaglia a Correggio contro i Lupi di Cannolo primi in classifica. L’esito non è scontato e anche un Leaega può essere fermato con le dovute contromisure. (sportparma)

Stendhal Parma – Ravenna Rugby 38-14
Marcatori.  Ravenna. 1 meta; 3 cp.; Stendhal: mete: 1 Leporati, Parenti, Appiani,Terroni, Pesce. Cp: 4 Stecconi; tr: 1 Stecconi.
STENDHAL PARMA RUGBY: Stecconi, Cucci(Bruno), Spotti,Granato, Beffa, Kadid, Leporati(Mori J.), Parenti, Casamatti(De Palo), Pini(Terrone), Gianni, Appiani, Salsi(Pesci), Giovetti(Bernuzzi), Barbieri(Cuffini). ALL: Bonatti,Mangialardi.