Importante  manifestazione dei campioni di rugby neozelandesi contro la lotta al cancro e non solo. Il 3 dicembre sul ring si incontreranno stelle del rugby 15 e della rugby league, che senza esclusione di colpi daranno vita a macth di pugilato per dare un pugno al cancro.

Alla manifestazione che tra gli altri vedrà la partecipazione di campioni del calibro di Sonny Bill Williams , Carlos Spencer e Cudden. Sarà presente come testimonial anche la leggenda del rugby Jonah Lomu.

J. Lomu dopo diverse difficoltà fisiche, che durante la coppa del mondo hanno tenuto in ansia tutti i tifosi della palla ovale, dovrà subire un altro trapiano di rene .

Un simbolo per molti

Il campione All Black è ormai dal lontano 1995 che combatte contro una rara malattia ed è diventato un simbolo per moltissime persone. Infatti dopo aver ricevuto il trpianto di rene era tronato a giocare sfirando la convocazione ai mondiali del 2007 di Parigi.

Simbolo di sport e di beneficenza Lomu ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Se c’è qualcuno che può diventare l’ambasciatore della salute, quello sono io…” ha poi continuato dicendo “”Al momento sono stabile, la preoccupazione c’è, ma la vita va avanti”.

Lomu ha concluso dicendo parole importanti a favore della prevenzione “Per la diagnosi basta un esame del sangue e non c’è bisogno di essere un colosso come me per farlo”. (dotrugby)

Per info http://www.fightforlife.co.nz/