Lorenzo Cemicetti ritorna ad indossare la maglia dei Medicei

Lorenzo Cemicetti, avanti classe ’94 con spiccate doti fisiche e protagonista di un buon campionato nella stagione 2015/2016 con la Toscana Aeroporti I Medicei, rientra nei ranghi biancoargentorossi con trasferimento definitivo dopo un’esperienza formativa nella National League 1 inglese con il Darlington Mowden Park R.F.C. dal luglio 2016.

«Sono un tipo ostinato e ho tentato di ritagliarmi fino all’ultimo lo spazio che avrei voluto nella prima squadra del club in un campionato di livello molto alto. Pur avendo trovato un ambiente che mi ha accolto con favore, le mie aspettative non si sono concretizzate. – sono le prime dichiarazioni di Cemicetti al suo rientro a Firenze – I rapporti con la Toscana Aeroporti I Medicei ed il suo staff tecnico sono sempre rimasti i migliori anche dopo la mia scelta di provare un’esperienza diversa da quella se pur molto positiva che ho vissuto la scorsa stagione qui a Firenze. Rientro quindi alla corte di Presutti con l’intento di proseguire il mio percorso di crescita nel pack gigliato e la volontà di dare il mio apporto nella poule promozione che la squadra sta per affrontare».

Nome: Lorenzo
Cognome: Cemicetti
Soprannome: Cimicio
Data di nascita: 24 maggio 1994
Luogo di nascita: Roma
Nazionalità: Italiana
Altezza – cm: 192
Peso – kg: 112
Ruoli giocati: Seconda linea, Terza linea, Numero 8.
Ruoli preferiti: Numero 8.
Club di provenienza: Darlington Mowden Park
Club precedenti: I Medicei (2015/2016)
I Cavalieri Prato (2014/2015)
Rugby Viterbo (2013/2014)
2 anni di giovanili con Lazio Rugby (2011/12/13)
3 anni di giovanili con Rugby Viterbo
Titolo o corso di studio – Attività professionale/lavorativa:
Diploma di Perito Elettrotecnico

Con rammarico c’è da registrare l’indisponibilità per motivi personali del centro Matias Masera a proseguire il conferimento delle prestazioni sportive presso la Toscana Aeroporti I Medicei. La società si sta muovendo sul mercato per trovare alternative altrettanto valide al giocatore argentino.

unnamed-2

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: