Lorenzo Cirri nuovo responsabile tecnico per il settore femminile del Rugby Union Versilia

cirri-versiliaLorenzo Cirri è il nuovo responsabile tecnico per il settore femminile del Rugby Union Versilia: il tecnico pratese, infatti, ha infatti raggiunto nei giorni scorsi l’accordo con la giovane società rugbistica versiliese. Si tratta di un investimento importante, che coinvolge la società cittadina nell’ottica di un ulteriore sviluppo. L’obiettivo è quello di costruire le categorie U16 e quella seniores femminili, per poter esordire in Coppa Italia entro la fine della stagione.

«Sono molto motivato per questa nuova parentesi della mia carriera da allenatore – commenta Cirri – il contesto del Rugby Union Versilia mi sembra perfetto per poter lavorare e crescere in maniera ottimale e senza grosse pressioni. Dopo quattro anni di Serie A, con il Bologna, devo ricominciare praticamente da zero, è una grande sfida per me. È mia intenzione mettere a disposizione della società l’esperienza, maturata in 16 anni di rugby femminile di alto livello, a cominciare dalle più giovani, fino alla squadra seniores. Non so ancora quante atlete avrò a disposizione, sicuramente mi impegnerò al massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati».

Il tecnico pratese è da sempre abituato a lavorare con le ragazze; è molto preparato nell’ambito della preparazione e formazione tecnica sia per il settore seniores, che per quello U16. È stato responsabile tecnico per il settore femminile del Rugby Sesto Fiorentino e del Rugby Bologna 1928, con il quale ha raggiunto una semifinale scudetto nel campionato di Serie A con la squadra senior ed una finale del campionato Nazionale con la squadra U16. Nella sua ultima avventura, ha collaborato con la nazionale Lituana femminile 7s come “skills coach” durante la preparazione per il Campionato Europeo di Gruppo C. Sicuramente un valido acquisto per il Rugby Union Versilia.

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: