Lorenzo Cirri nuovo skills coach della nazionale seven della Lituania

“Lietuvos Regbio Federacija” la federazione lituana di rugby ha raggiunto l’accordo con Lorenzo Cirri, attuale coach della Zaccanti Rugby Bologna 1928 che si aggregherà allo staff della nazionale femminile di rugby 7s lituana nella doppia veste di tecnico e skills coach.
Reduce da una grandissima stagione alla guida delle Fenici, guidate fino alla semifinale scudetto con il Monza, Cirri collaborerà con Danilo Patella, Director of Rugby per il settore femminile lituano. Il compito dell’allenatore pratese, che si unirà alle ragazze a partire dal raduno collegiale di Vilnius ai primi di luglio, sarà quello di guidare la giovane nazionale lituana al “Rugby Europe Sevens, Women’s Conference”, il campionato europeo di rugby 7s femminile “gruppo C” che si disputerà a Sarajevo il 23/24 luglio, dove le lituane affronteranno Bulgaria, Serbia e Slovacchia.

Queste le prime parole di Cirri, dopo aver raggiunto l’accordo con Danilo Patella:
“Sono molto contento di avere la possibilità di lavorare ad alto livello internazionale. Ho sempre voluto confrontarmi con il rugby fuori dall’Italia. Credo che questo sarà un passo decisivo per il mio futuro da allenatore. Spero di poter contribuire allo sviluppo del movimento femminile lituano e di poter disputare un bel campionato europeo. Certo sarà sicuramente strano dover cantare l’inno di un’altra nazione, ma sono entusiasta di poter raccogliere una sfida del genere e ringrazio il presidente Paolini e la dirigenza del Rugby Bologna 1928 per avermi lasciato la libertà di accettare questa proposta.”

13335880_10205146368379384_8339404096165034178_n

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: