di Lello Centanaro
L’U14 è andata a Rocca Grimalda (AL), in casa delle Province dell’Ovest, per un triangolare tutto pepe con i padroni di casa e il CUS Genova.
Pur soffrendo un po’, i nostri Squaletti hanno avuto ragione di entrambi gli avversari: 14-7 sul CUS e 24-7 sulle Province! La prima sfida, tra Province e CUS, è stata giocata un po’ ” a rallentatore” e l’ha vinta il CUS 12 a 7.
Appena scesi in campo contro il Recco però i ragazzi del CUS hanno cambiato marcia, scagliandosi contro gli Squaletti e mandandoli sotto
di una meta trasformata. Il Recco allora si è scrollato di dosso lo stupore per questa partenza e ha iniziato a ricostruire la partita sino a pareggiare al 5° del secondo tempo. Poi, dopo aver provato varie opzioni di gioco per risolvere la partita, ha trovato la meta della vittoria a cinque minuti dalla fine, dimostrando di avere un certo orgoglio. Entrambe le mete sono state schiacciate e trasformate da Quintieri e la partita si è chiusa sul 14 a 7.
Contro le Province il Recco ha segnato una meta subito con Della Torre ma poi è andato sotto di sue punti subendo una meta trasformata che ha chiuso i primo tempo sul 5 a 7. All’inizio del secondo tempo Garmarini però riporta in vantaggio gli Squaletti e Quintieri sigilla la vittoria con altre due mete, chiudendo la partita sul 24 a 7.
Un po’ confuso l’arbitraggio.
Niente oggi poteva rovinare la giornata degli Squaletti U14: a Recco la prima squadra ha conquistato una bellissima vittoria contro i Lyons Piacenza e a fine partita tutta la squadra è andata ad abbracciare Bastien Agniel, braccio destro di coach Barisone durante gli allenamenti della settimana e protagonista della vittoria degli Squali.