Nel terzo e penultimo turno dei barrage, i ragazzi di Vigna e Currò superano 28 a 6 in Venezia Mestre in casa. Prima amichevole per gli under 14 a Conegliano

leonorso under 16_venezia mestre_barrageL’under 16 Hafro Leonorso Rugby Udine vince 28-6 nella terza giornata della fase d’accesso al girone elite contro il Venezia Mestre e inizia a convincere sul piano del gioco. Esclusi i primi 20′ iniziali, in cui le due squadre si sono fronteggiate alla pari, i ragazzi della Leonorso sono riusciti a sbloccarsi e, affidandosi al gioco al piede di Capizzi, sono riusciti a mettere pressione agli avversari e a segnare quattro mete. Ottime le prestazioni in touche di Basello e in gioco aperto di Candido. Come sempre la “sostanza” del gioco Leonorso passa attraverso i gemelli Zane e Snidar, ma i segnali positivi sono arrivati un po’ da tutti. Ora manca una sola sfida per l’accesso al girone elite, e sicuramente sarà la più dura, ma i ragazzi dei coach Curró e Vigna ci arriveranno con una bella iniezione di fiducia.

Prima prova stagionale per i piccoli giocatori della Hafro Leonorso under 14. Risultato finale indubbiamente negativo, 7 mete a 2 per i veneti, ma questo primo incontro ha fornito anche molte note positive. La prima è sicuramente un ottima integrazione dei neo arrivati dalla categoria under 12, che non si sono per niente tirati indietro dalla “battaglia”. In secondo luogo si è visto in campo il lavoro sulla distribuzione offensiva svolto in queste ultime 3 settimane. La nota negativa più importante riguarda la poca cattiveria e la mancanza di ordine in fase difensiva. Comunque il gruppo è molto valido, composto da ragazzi che comprendono molto velocemente la teoria e sicuramente riusciranno presto anche a metterla in pratica in campo. Guardiamo con fiducia alla stagione che si prospetta.