Donne Etrusche – Umbria Rugby Ragazze 8-6

Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto, Barilari, Matteo, Brini, Bianchi, Pagani, Isolani, Bettarelli, Roggi, Cennini, Braghelli, Bartolozzi, Santelli, Di Renzo. A disposizione: Al Majali, Borghesi, Lanini, Castelini, D’Uva, Massini, Keller. Allenatore: Villanacci

Umbria Rugby Ragazze: Cerasi, Santi, Cappelletti, Marcorelli, Britos, Cipolla, Settembri, Aiello, A. Cimino, San Giorgio, Leonetti, Scacchi, Ricci, Scialdone, Serilli. A disposizione: G. Cimino, Giovannini. Allenatore: Depretis.

Punti: 20′ pt cp Settembri (T), 33′ pt Settembri (T), 10′ st mt Pagani (P), 34′ st cp Matteo (P)

Se ci fosse un titolo per il derby tra Donne Etrusche e Umbria Rugby Ragazze sarebbe senza dubbio: “Come perdere una partita vinta”. Le Ragazze di coach Depretis dominano chiaramente e nettamente tutto il primo tempo senza concedere nulla alle avversarie. Purtroppo il possesso non è molto prolifico; comunque frutta 6 punti con due piazzati di Settembri. Alla fine del tempo Scialdone si fa espellere per aver calciato un avversaria a terra. La squadra si disunisce mentalmente e concede troppo alle avversarie che realizzano una meta con Pagani e il piazzato del sorpasso con Matteo a pochi minuti dal termine. Solo dopo essere andate sotto le ragazze umbre provano ad attaccare sfiorando diverse volte la marcatura pesante. “Peccato veramente perché con più consapevolezza dei nostri mezzi avremmo portato a casa un risultato meritato” commenta a fine partita uno sconsolato coach Depretis. Il terzo tempo è segnato della presenza della famiglia di Claudia Nardi, la giocatrice perugina morta in un incidente stradale e in memoria della quale è stato istituito il 23° Trofeo Claudia Nardi, andato quindi alle padroni di casa, e delle vecchie compagne di squadra di Claudia, tra le quali era presente anche Maria Cristina Tonna, responsabile del settore femminile della Fir ed ex giocatrice biancorossa. Alla nostra Alice Sangiorgio, classe ’97, è andata la targa come atleta più giovane.

Umbria-Rugby-Ragazze