Sul terreno del vecchio “Comunale”, la formazione Under16 del Teramo, vende cara la pelle contro la corazzata Capitolina di Roma, squadra prima nel girone e imbattuta, poi cade con il finale 42-12.

Partono forti i romani che in dieci minuti segnano tre mete e si portano sul 17-0.

I biancorossi, scesi in campo in 14 per infortuni dell’ultimo minuto, non ci stanno e reagiscono segnando una bella meta di mischia con Ponziani.

La differenza, però, è notevole e la Capitolina ricomincia ad attaccare, anche se i teramani respingono con determinazione gli attacchi avversari.

All’intervallo coach Mazzagatti carica i propri ragazzi; il secondo tempo comincia con un Teramo più voglioso e determinato, che cerca di attaccare i romani, anche se non sempre in maniera ordinata.

La Capitolina fa valere però la legge del più forte, sfruttando le ancora troppe amnesie della giovane difesa teramana, che però troverà ancora la via della meta con un coast-to-coast dell’estremo Serra.

Nonostante la sconfitta nella dirigenza biancorossa c’è grande soddisfazione per la reazione e la determinazione mostrata nel corso della gara dai ragazzi che, anche se in inferiorità numerica, non hanno affatto sfigurato.

Come sempre l’ottimo terzo tempo per salutarsi e festeggiare una bella giornata di Rugby.

Teramo: Serra, Olyinyk, Di Francesco, Lepore, Di Giannatale, Fabiocchi, Amicucci, Di Vincenzo (cap), Di Domenicantonio, Di Leonardo, Ponziani, Di Musciano, Maccione, Arcaini. All. Mazzagatti

Mete: Ponziani tr. Ponziani, Serra (abruzzoweb)