L’under 18 del Rugby Mogliano vince la finale di Coppa CIV

VILLADOSE – Finale di Coppa Primavera CIV da disputare sul terreno di Villadose contro la Ruggers Tarvisium. Gli avversari arrivano da un percorso netto di vittorie che hanno convinto gli atleti delle proprie potenzialità. Mogliano voglioso di concludere l’avventura del proprio staff con una vittoria di prestigio ed un trofeo che ancora non è mai stato conquistato. Le due compagini hanno dato vita ad una bella finale, giocata molto bene da entrambi, portando sul campo la filosofia di gioco che i propri allenatori hanno sviluppato nei continui allenamenti. In particolare per i nostri atleti, è tangibile il salto di personalità che molti hanno saputo fare nel corso della stagione, tanta la voglia di dimostrare di aver compreso gli insegnamenti ricevuti e splendida l’abnegazione nel dedicarsi al gioco di squadra. Partita che non inizia benissimo per i nostri ragazzi che vanno subito sotto nel punteggio per un calcio piazzato. Reazione immediata e pareggio grazie ad un altro penalty. Passano pochi minuti e la Tarvisium sigla la prima meta con trasformazione, Mogliano non ci sta e in una successiva fase di gioco arriva alla segnatura pesante con una moule in cui ben tredici ragazzi biancoblu vanno in spinta per riagguantare i risultato. Ancora pochi minuti e con un’azione in velocità Mogliano riesce a siglare una seconda meta frutto di intelligenza tattica e tecnica e che ha messo in mostra il grande affiatamento e la generosità che esiste tra i ragazzi. Chi stava per schiacciare l’ovale in meta ha effettuato un ulteriore passaggio per premiare l’ultimo compagno che arrivava in sostegno. Azione che si è ripetuta poco dopo a soggetti invertitoi, con un offload che ha permesso un’ulteriore meta che porta le squadre all’intervallo con il punteggio di 20 a 10 a nostro favore. Secondo tempo che non cambia nella sostanza, Mogliano domina la partita e sigla altre quattro mete, subendone due nei minuti finali a risultato ormai chiuso e conquista della Coppa Primaverile CIV.
Questa è stata l’ultima partita della stagione per la categoria Under18, si coglie quindi l’occasione per ringraziare quanti hanno sostenuto il cammino dei nostri ragazzi. Ringraziamenti sinceri per il lavoro svolto dagli allenatori Darrel Eigner e Fabio Boscian, molto ben supportati dall’aiuto coach Giacomo Branni e dai preparatori atletici Fillippo Nason e Alberto Zamengo, nonché del supporto, anche fotografico, di Francesco Girotto.

Villadose, Impianto Comunale

Domenica 29 maggio 2016 – ore 11:00

Coppa CIV Primavera 2015/2016

Finale

MOGLIANO RUGBY Vs RUGGERS TARVISIUM 44 – 22 (20-10)

Marcatori: pt.: c.p. Ruggiero (0-3); c.p. Rizzi (3-3); m. Pedrini tr. Ruggiero (3-10); m. Gigliodoro (8-10); m. Girotto (13-10); m. Rizzi tr. Rizzi (20-10); st.: m. Sangion (25-10); m. Moschella tr. Girotto (32-10); m. Girotto tr. Girotto (39-10); m. Tarvisium tr. Ruggiero (39-17); m. Ceolin (44-17); m. Bernardi (44-22)

MOGLIANO RUGBY: Rizzi (Bianchin), Busatto, Baruchello, Moschella, Sangion (Russo), Girotto, Fabi (Cap.) (Cervellin), Bonotto, Ceolin, Gigliodoro, Casarin (Marini L.), Vecchiato, Marini P. (Fantin), Lavorgna (Boscain), Cussiol (Sammarco)

a disp.:

All.: Eigner, Boscain

RUGGERS TARVISIUM: Ruggiero, Tagliapetra, Crisantemo, Tranquilli, Mogno, Bernardi, Casellato, Garbo, Crespan (Cap.), Carraro, Fiorotto, Pedrini, Brancaccio, Marinello, Della Siega

a disp.: Silvestrini, Giacomel, Russo, Simonetto, Deppieri, Scudeller, Briscese.

All.: Marchesin, Giop

arb.: Dario Moresco (Rubano)

Cartellini:

Vincitrice Coppa CIV: Mogliano Rugby

unnamed-428

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: