Cosi in campo: Corradetti; Castelletti; D’angelo; Rosini; Di Paolo; Pellei; Del Prete; Palestini; Maccaferro; Cocchi; Palmiero; Di Maso; Muratore; Sabini; Di Buò. A disposizione:Felicetti; Felici; Sabatini;D’amario;Nacollari; Valeri; Zid.

La partita comincia subito con un dominio schiacciante della squadra locale, azioni veloci portano brio ad una partita che sin dall’inizio promette un meraviglioso scenario sportivo. Infatti, nascono da una perfetta collaborazione dei reparti, tre bellissime mete dei giocatori rivieraschi segnate da Palestini, Corradetti e Di Paolo. Due di queste trasformate tra i pali. Per tutta la durata del primo tempo i ragazzi dell’under20 hanno dato il massimo per portare a casa una bella vittoria, solo piccoli errori creano l’opportunità al Chieti di segnare punti su calci di punizione. Il primo parziale si chiude sul risultato di 19 a 3 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo la situazione non cambia è sempre l’unione rugby a creare azioni bellissime con le quali Pellei, Corradetti(2) e Del Prete arricchiscono il punteggio casalingo. L’unica disattenzione ,dovuta da un po’ di stanchezza dei giocatori di casa, porta gli ospiti ad una meta, anch’essa molto bella, accorciando così il proprio svantaggio. Il risultato finale sancisce l’ennesima vittoria ai ragazzi dell’unione per 36 a 8.

Oggi al campo Ballarin si è vista una partita stupenda, complimenti vivissimi vanno a tutti i giocatori presenti, allo staff tecnico e dirigenziale e alle molte persone accorse all’incontro che incornicia un’altra bellissima vittoria del rugby locale..complimenti a tutti.

Infine, domenica prossima l’Unione rugby seniores affronterà il Falconara rugby in trasferta, mentre, sempre in trasferta, l’unione under 20 affronterà il Fano rugby. Oltre a questi due eventi avremo l’occasione di assistere al derby casalingo tra la Legiopicena rugby u14 vs la Samb rugby u14. Insomma ce ne sarà per tutti i gusti. (ilquotidiano)