LYONS – RUGBY LAINATE 69 – 12

Lyons: Rossi, Pattarini, Bassi G, Montanari E, Cacciatore, Valverde, Gherardi, Hess, Tarantini, Basilico, Cazzarini, Merli, Vaghini, Ceresa, Groppi. A disp: Malchiodi, Vitiello, Moretto, Bosoni, Seccaspina, Rattotti, Terenziani.

Marcatori: mt Gherardi tr Montanari E (7 – 0), mt Gherardi tr Montanari E ( 14 – 0), mt Bassi tr Montanari E (21 – 0), mt Lainate tr (21 – 7), mt Vaghini (26 – 7), mt Vaghini tr Montanari E (33 – 7), mt Valverde tr Montanari E (40 – 7), mt Gherardi tr Montanari E (47 – 7), mt Lainate (47 – 12), mt Tarantini (52 – 12), mt Rattotti (57 – 12), mt Valverde (62 – 12), mt Valverde tr Malchiodi (69 – 12).

Domenica 15 gennaio si è giocata l’ultima partita della prima fase del campionato di serie C e come le precedenti 9 gare, la squadra cadetta dei Lyons si è aggiudicata l’incontro con tanto di bonus offensivo. La partita non è mai stata messa in discussione e il risultato finale di 69 – 12 rispecchia la differenza tra la formazione bianconera e quella del Lainate. I Lyons quindi risultano in testa alla poule 2 del girone C con un totale di 50 punti. La soddisfazione per questo ottimo risultato è sicuramente tanta, in quanto il lavoro fatto dai ragazzi ha portato ai suoi frutti e l’ennesima vittoria conferma le capacità e lo stato di forma della squadra.
Ora l’attesa è rivolta al nuovo girone per la promozione che, oltre al Cernusco e al Formigine, vede ai nastri di partenza anche il Varese, gli Amatori&Union Rugby Milano e la squadra dei Chicken 2012 Rugby ASD.
La formazione del Varese in particolare sembra rappresentare la diretta avversaria dei Lyons, in quanto durante la scorsa stagione militava in serie B e ora ha vinto il suo girone senza perdere nemmeno una partita. Nei prossimi giorni la FIR dovrebbe rendere noto il nuovo girone, con le date e gli orari delle varie gare.
In questa prima fase di campionato sono stati impiegati 46 giocatori, di cui 31 sono andati in meta. In totale le mete segnate sono state 92, con 596 punti conquistati e 86 subiti.

Il miglior marcatore risulta essere Samuele Montanari con 76 punti; seguono Stefano Valverde e Marcello Gherardi entrambi con 9 mete portate a segno.

unnamed-40