Mancano meno di 24 ore al via della 38° edizione del 25° Trofeo Topolino

Mancano meno di 24 ore al via della 38° edizione del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” – 25° Trofeo Topolino, che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata di sabato 14 e di domenica 15 maggio. Una festa dello sport con oltre 8000 bambini e bambine dai 6 ai 14 anni. Una due giorni piena di passione e divertimento che i protagonisti ricorderanno per tutta la vita.

La manifestazione vedrà presenti club provenienti da tutta Italia e dall’estero per un totale di 528 squadre. Il Torneo ha lo scopo di riunire migliaia di realtà rugbistiche, affinché i propri tesserati possano socializzare e divertirsi con una palla ovale in mano.

Diverse novità caratterizzeranno l’edizione 2016, tra queste: due nuovi sedi, ovvero Paese e Villorba, che si aggiungono a quelle già presenti gli scorsi anni Treviso, Casale sul Sile e Silea; oltre 2000 partecipanti in più rispetto allo scorso anno ed infine l’introduzione per la prima volta nella storia del torneo della categoria U14 femminile. Un traguardo importante non solo per il rugby, ma anche per Disney, impegnata nel sostenere la parità di genere, ispirando le bambine a sognare sempre più in grande.

Da 55 anni i Trofei Topolino sono un’eccellenza italiana: campionati sportivi di fama mondiale e, al tempo stesso, ambasciatori di valori fondamentali dello spirito giovanile. Non solo: l’edizione 2016 testimonia, con il suo Villaggio, l’impegno di Disney nel promuovere concretamente il benessere delle famiglie, favorendo sia la buona abitudine al movimento che alla sana alimentazione in un contesto di divertimento. Tra le novità che scenderanno in campo a Treviso, infatti, anche un laboratorio con l’esperto nutrizionista Giorgio Donegani della Fondazione Italiana Educazione Alimentare e totem interattivi per imparare a mangiare bene, oltre a tante attività con animatori Disney per riscoprire la gioia di muoversi insieme.

Non ci resta che darci appuntamento a domani ed augurare a tutti Buon Trofeo Topolino!

Da quest’anno avrete possibilità di essere aggiornati in tempo reale sui risultati delle partite, di seguito il link su cui cliccare:

http://www.benettonrugby.it/topolino/

unnamed-359

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: