E’ stata presentata ai media l’edizione 2017, la ventesima dalla sua nascita, del Hong Kong Woman Rugby Sevens cui l’Italia parteciperà per la prima volta.

Pronte a sfidarsi giovedì e venerdì dodici formazioni per la conquista del Trofeo ma soprattutto del posto messo in palio per l’edizione 2017/18 dell’HSBC Women’s Sevens Series, competizione organizzata da World Rugby cui partecipano le migliori undici squadre al mondo.

Manuela Furlan, 55 caps con l’Italdonne, guiderà con i gradi di capitano l’Itaseven che debutterà al So Kon Po Recreation Ground di Hongh Kong giovedì prossimo, 6 aprile, alle 10.22 locali contro il Sudafrica; alle 12.22 affronterà la Colombia per chiudere la fase di qualificazione alle 14.56 contro Papua Nuova Guinea.

“L’atmosfera che stiamo vivendo ad Hong Kong è certamente quella delle grandi occasioni” – ha esordito Manuela Furlan – “Si percepisce da ogni cosa, a partire dall’organizzazione. Ci sono per noi tutte le prerogative per fare bene. L’obiettivo è centrare la qualificazione alle World Series della prossima stagione. Per l’Italia sarebbe una grande opportunità, soprattutto per le più giovani, sempre più incentivate ad avvicinarsi al nostro sport”.